Home » Alessia Mancini, sapete dove abita insieme a Flavio Montrucchio? Una casa spettacolare

Alessia Mancini, sapete dove abita insieme a Flavio Montrucchio? Una casa spettacolare

Alessia Mancini, fonte Instagram

La casa di Mancini & Montrucchio si svela solo in rare occasioni, ma quando lo fa è uno spettacolo indescrivibile. Scopriamola insieme. 

Come l’abbigliamento riflette la personalità di chi lo indossa, altrettanto si può scrivere per l’abitazione; dall’appartamento, alla villetta, alla casa nel bosco; passando dalla scelta di un luogo in centro città o in periferia, in campagna o in montagna, in una grande o una piccola città. Le scelte sono molteplici e tutte riflettono il carattere di chi vi abita.

Occorre poi considerare l’interno dell’abitazione; il colore delle pareti, l’arredamento grande e minuto, la scelta di quali stanze utilizzare e a quali dare priorità. Meglio una grande cucina o un grande salotto? E quali piastrelle adoperare per il bagno? E cosa decidere per la stanza degli ospiti? E serve davvero il garage?
Choices, choices everywhere.

In quest’ambito i vip e i personaggi del mondo dello spettacolo, non avendo restrizioni di sorta per quanto concerne il budget, si caratterizzano per la scelta di abitazioni stravaganti e gigantesche, dalle dimensioni abnormi o super accessoriate tecnologicamente. La personalità dei vip, ancor più a confronto con la gente comune, ‘modellano’ la propria casa, spesso con scelte davvero stravaganti.

E’ anche il caso dell’abitazione in questione, ovvero della coppia di Flavio Montrucchio e Alessia Mancini. Si tratta di una delle coppie meglio conosciute nello scenario italiano, specie per la lunghezza della relazione, ormai ventennale (diciotto anni di felice convivenza, per l’esattezza). Il primo è noto per la presenza piuttosto consistente al programma Real Time, la seconda ha acquisito fama e notorietà partecipando all’Isola dei Famosi.

La casa ‘romana’ della coppia: emergono nuovi dettagli

La coppia, dopo un iniziale colpo di fulmine, si ò sposata a inizio duemila; nel 2008 è giunta la prima figlia, di nome Mya; nel 2015 il secondo figlio, cioè Orlando. Si tratta pertanto di una famiglia di quattro componenti che risiede a Roma.

La coppia per un simpatico selfie, fonte Instagram

Non sappiamo di quale quartiere si tratta, ma sicuramente è una casa dalle grandi dimensioni, situata in una delle zone dell’alta borghesia romana. Tanto gli interni, quanto gli esterni compaiono spesso negli scatti sui Social.

Scendendo nello specifico c’è una cucina, molto utilizzata e ben accessoriata; un salotto con quadri d’arte astratta, probabilmente novecenteschi, e due grandi divani di pelle marrone; e infine l’incanto di un grande giardino, con tanto di veranda e comodi divanetti. Occorre segnalare in particolare il barbecue, utilizzato nelle foto dalla metà maschile della famiglia, cioè Flavio Montrucchio.