Home » Milly Carlucci, tutti gli sforzi non sono bastati | Per lei non c’è stato niente da fare

Milly Carlucci, tutti gli sforzi non sono bastati | Per lei non c’è stato niente da fare

Milly Carlucci - foto profilo Facebook - Ininsubria
Milly Carlucci – foto profilo Facebook – Ininsubria

Per Milly Carlucci un risveglio triste a causa di una notizia che non ha gradito e che riguarda la sua ultima creatura televisiva, ecco cosa è successo

Milly Carlucci è alla conduzione de Il cantante mascherato, nuovo format targato RAI e in onda il sabato sera sino alla fine di aprile. Dietro a divertenti maschere si nascondono personaggi del mondo dello spettacolo e cantanti che si esibiscono in brani iconici della musica italiana e non solo e spetta ai giudici cercare di indovinare chi si cela al loro interno e decretare anche la performance vocalmente migliore, insieme ovviamente al contributo del pubblico in sala e di quello da casa.

Un modo leggero per trascorrere il sabato sera davanti alla TV anche grazie a un parterre di giudici di tutto rispetto formato da Francesco Facchinetti, Flavio Insinna e Christian De Sica, tanto voluto dalla Carlucci e ingaggiato dopo una lunga trattativa.

Nonostante gli sforzi profusi per cercare di accattivarsi il ben volere e l’attenzione dei telespettatori anche sfruttando la popolarità del figlio di Vittorio, i risultati in termini di auditel sono alquanto deludenti, soprattutto se messi in confronto con il principale competitor.

Stiamo parlando del serale di Amici di Maria De Filippi su Canale 5 che ha raggiunto numeri impressionanti anche nelle puntate del pomeridiano domenicale quest’autunno e inverno superando in media i 3 milioni di telespettatori, a dimostrazione della forza del programma a discapito dei suoi oltre 20 anni di esistenza.

Milly Carlucci, delusione auditel per Il cantante mascherato

Il serale di Amici, dove è stato eliminato Gianmarco, in data 25 marzo, ha vinto la serata degli ascolti convincendo 4.008.000 spettatori con uno share pari al 28.2%. Ospite Enrico Brignano con un monologo e tanto spazio alla musica oltre alle consuete polemiche che condiscono la trasmissione e scaramucce tra i giudici e i professori della scuola.

Milly Carlucci - foto con la maschera del porcellino - Ininsubria
Milly Carlucci – foto con la maschera del porcellino – Ininsubria

Niente da fare per Milly Carlucci e il suo Cantante mascherato che ha incollato davanti al piccolo schermo solo 2.068.000 spettatoti con il 17.2% di share, quindi la metà di quanto sia stato il risultato di auditel di Amici, in sintesi un flop totale per la rete ammiraglia di Viale Mazzini.

Terzo canale più visto è stato Rai 2 con il solito poliziesco, stavolta FBI mentre una buona fetta di pubblico è stata riservata alla partita valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei tra Spagna e Norvegia in onda su TV8.