Home » Giorgio Tirabassi, malore improvviso e ricovero d’urgenza| Ecco le sue condizioni oggi

Giorgio Tirabassi, malore improvviso e ricovero d’urgenza| Ecco le sue condizioni oggi

giorgio tirabassi sorride
giorgio tirabassi e l’infarto- ininsubria.it

Il noto attore Giorgio Tirabassi ha avuto un malore improvviso preoccupando parecchio i fan: ecco i dettagli della vicenda

Uno degli attori salito alla ribalta negli anni Ottanta dimostrando nel tempo il suo grande talento è lui, Giorgio Tirabassi. Il suo volto è associato  a diverse fiction italiane di successo tra cui Squadra mobile, Benvenuti a tavola, I liceali e Distretto di Polizia oltre la sua magnifica interpretazione di Giovanni Falcone nella fiction a lui dedicata. L’uomo, in passato ha dovuto soffrire di balbuzie a cui si è associato anche il bullismo ricevuto quando era solo u ragazzino.

Nel corso del tempo, Giorgio è riuscito a prendersi il suo riscatto, cominciando a studiare recitazione, entrando a far parte della compagnia di Gigi Proietti, recitando lì per ben nove anni. Il successo e la notoietà per l’attore arriva nel 2000 ottenendo il ruolo prima come ispettore e successivamente come vice commissario.

Prima di allora, l’uomo si è fatto conoscere anche per altre fiction di successo come Snack bar Budapest, ricevendo in seguito il David Di Donatello per la sua splendida interpretazione nel film Non dire gatto.

Circa la vita sentimentale, nel 2012 Giorgio Tirabassi ha conosciuto Maria Francesca Antonini, una ex ballerina e in una intervista ha svelato il loro primo incontro: “Ho conosciuto mia moglie perché ballava con una compagnia di danza contemporanea e parallelamente lavorava anche in una galleria d’arte“.

Il dramma vissuto da Giorgio Tirabassi

Qualche tempo fa, Giorgio Tirabassi stava presentando uno dei suoi lavori cinematografici di successo quando improvviso fu colpito da un tremendo infarto. Le persone che erano con lui, preoccupate, chiamarono immediatamente i soccorsi e per fortuna lo staff medico prontamente lo soccorse salvandole la vita.  Questo incidente ha costretto l’attore ad un intervento alle coronarie.

giorgio tirabassi infarto
la confessione- ininsubria.it

Grazie a quell’episodio, Giorgio Tirabsssi è stato costretto ad una lunga convalescenza e ad estremo riposo, l’uomo ha deciso di cambiare abitudini , abbandonando le precedenti.

Uno dei vizi che si è portato dietro per diversi anni è stato quello delle sigarette, abbandonato dopo l’intervento. Il primo passo verso la rinascita è stato quello di eliminare carne rossa e alcool.

L’uomo , dopo l’operazione ha dichiarato ai microfoni di Lunatici su Rai Radio 2: “Mi è arrivato un sacco di affetto da parte della gente, ma se non se ne fosse parlato sarei stato più contento. Ho smesso di fumare, non perché mi sono spaventato, non te ne accorgi nemmeno, quando muori muori. Il problema è per chi rimane, dai un dolore a tutte le persone che ti vogliono bene. Ho mia moglie, i miei figli, i miei amici. L’ho fatto più per gli altri che per me”.