Home » Simona Ventura, qual è il guadagno della conduttrice? La cifra fa impazzire il web| Nessuno può credere ad una cosa simile

Simona Ventura, qual è il guadagno della conduttrice? La cifra fa impazzire il web| Nessuno può credere ad una cosa simile

Simona Venutura tailleur arancione
Il guadagno di Simona Ventura – Ininsubria.it

La scoperta incredibile: il guadagno di Simona Ventura lascia tutti a bocca aperta. Ecco tutti i dettagli.

Classe 1965, Simona Ventura è una conduttrice televisiva, attrice e showgirl, tra le più popolari d’Italia. Nasce a Bentivoglio, ma quando era ancora molto piccola si trasferisce con la famiglia a Chivasso, dipl0mandosi all’ex Istituto Superiore di Educazione Fisica di Torino nel 1992.

Esordisce come valletta al programma W le donne nel 1985, condotto da Amanda Lear e trasmesso su Rete 4. Durante gli anni successivi le vengono proposte le conduzioni di programmi importanti, come Scherzi a parte, Festivalbar nel 1997 e Le Iene. Dopo un periodo in cui lavorava per Canale 5, dal 2000 torna su Rai 2 al fianco di Fabio Fazio a condurre Quelli che… il calcio. Durante gli anni successivi ottiene il ruolo di conduttrice per L’isola dei famosi, e quello di giudice a X-Factor.

Qualche anno fa ha preso una pausa dalle scene per motivi personali, tornando davanti alle telecamere con una grinta pazzesca, anche se comunque sta facendo molta fatica a riemergere.

A quanto ammonta il patrimonio di Simona Ventura?

Il suo curriculum vitae è davvero ricco di esperienze lavorative e contratti firmati per programmi di successo, perciò la domanda sorge spontanea: a quanto ammonta il guadagno di Simona Ventura? Vediamo insieme quanto ha incassato per alcuni programmi.

Simona Ventura Abito a fantasia
Il guadagno di Simona Ventura – Ininsubria.it

Non è semplice affermare con certezza la cifra che ha guadagnato per ogni conduzione o partecipazione ai programmi. Secondo una ricerca di Dagospia, la Ventura avrebbe guadagnato circa 1 milione di euro a puntata quando presentava The Voice. E’ una cifra molto alta, considerando che quell’anno il programma non ha avuto il successo che tutti si aspettavano, facendo solo il 10% di share. Invece quando ha partecipato come concorrente a L’Isola dei Famosi del 2016 , ha incassato 500mila euro, più la somma giornaliera che viene data a tutti i concorrenti in gara.

Corrono voci di presunti problemi economici della showgirl. Fabrizio Corona ha dichiarato che la Ventura farebbe “fatica ad arrivare alla fine del mese”. Non sappiamo se si tratti solo di voci messe in circolo dall’ex re dei paparazzi o sia vero. Tra l’altro la donna si è presentata in tribunale con l’ex marito Stefano Bettarini per difendersi dall’accusa di dichiarazione fraudolenta dei redditi.

Simona Ventura è un’evasore fiscale? Non abbiamo certezza, ma si pensa che la donna abbia un importante debito con lo Stato: stiamo parlando di circa 500mila euro.