Home » “Criticando il prossimo”: Alba Parietti e la confessione inedita sul web | Il risvolto sconvolge

“Criticando il prossimo”: Alba Parietti e la confessione inedita sul web | Il risvolto sconvolge

Alba Parietti
Alba Parietti fa una confessione sul web- ininsubria.it, credit Instagram

Alba Parietti si lascia andare ad una confessione mai fatta prima sul web.

Classe 1961, Alba Parietti è un volto noto alle nostre reti televisive. Il suo debutto in TV risale al 1980, in una piccola rete piemontese, ma sarà nel 1983, tre anni dopo, che arriverà sulle reti Rai. La carriera artistica si divide tra TV e cinema.

E’ una donna dalle mille risorse, che non si è mai risparmiata e che ha preso parte a decine di show, da Domenica In a Striscia la Notizia, ma è molto attiva anche nel ruolo di opinionista, come accade con il reality La Fattoria, La Pupa e il Secchione, Ballando con le Stelle.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Alba Parietti è stata legata in matrimonio con Franco Oppini, dal 1981 al 1990. Dalla loro unione, è nato Francesco Maria Oppini. Dal 1991, per cinque, lo showgirl ha avuto una relazione con Stefano Bonaga. Molti altri nomi sono stati associati ad Alba Parietti, in questi anni. Dal 2022, però, la donna è uscita allo scoperto con il nuovo compagno Fabio Adami, manager di Poste Italiane.

La lunga confessione di Alba Parietti sui social

Alba Parietti ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram, che la vede in compagnia di suo figlio Francesco Maria Oppini e il suo attuale compagno Fabio Adami. Sotto alla foto, un lungo messaggio in cui la showgirl si è lasciata andare completamente. “Perché sei sempre così allegra? Perché non ho motivo di essere triste. Questa foto riassume la mia famiglia, il mio mondo fatto di persone che io amo che mi ricambiano amore profondo, fatto di protezione, complicità, sostegno, amore, allegria e tanta voglia di condividere tutto, come se fossimo una persona sola“.

Alba Parietti
Alba Parietti e il lungo post Instagram- ininsubria.it, credit Instagram

Alba Parietti continua il suo lungo messaggio, dedicato alle due persone più importanti della sua vita, scrivendo: “Tra di noi ci possiamo dire tutto, discutere, sgridarci, ridere, giocare, essere tristi e nudi con le nostre debolezza, ma davanti al mondo siamo una cosa sola. Intoccabili. Intoccabili e forti per questo”. E poi, aggiunge: “In questi giorni ho ricevuto tanti messaggi affettuosi, tanti attestati di stima da persone impensabili, da persone che mi fanno sentire di dare loro un valore a una vita spesa nel tentativo di essere all’altezza di un’educazione che mi imponeva lealtà, senso di giustizia e amore per il prossimo e per la vita”.

Per concludere il suo post, la showgirl fa una riflessione sui rapporti umani e scrive: “Alle persone che si arrampicano sugli specchi per avere pretesti sciocchi per odiare, dico che il perdono, la compassione, la non curanza sarà il loro peggio castigo e soprattutto la mia voglia di vivere piena di gioia, grata alla vita. Buona giornata a chi pensa che se vuoi migliorare il mondo lo devi fare partendo da te, non criticando il prossimo. Come diceva la Merini, La miglior vendetta? La nostra felicità. PS. non sprecatela a inseguire o odiare chi non vi apprezza né vi considera, si diventa patetici e brutti”.

Parietti ringrazia il suo attuale compagno

Alba Parietti, lungo il post, si lascia andare anche ad un ringraziamento per il suo attuale compagno, Fabio Adami: “Grazie a Fabio ho imparato la potentissima arma dell’indifferenza, rispetto alle provocazioni e alla gentilezza, rispetto a chiunque si ponga allo stesso modo”.