Home » Da giovane rotondo e dolcissimo oggi super conduttore: ecco chi è

Da giovane rotondo e dolcissimo oggi super conduttore: ecco chi è

Un bambino dolce e paffutello e oggi uno dei punti di riferimento del mondo della musica, della televisione e dello spettacolo in generale. Scopriamo di chi si tratta!

Nessuno potrebbe mai immaginare guardando la seguente foto che lo ritrae bambino che si tratta di una leggenda della musica italiana, un artista a tutto tondo che ha spaziato molto nel corso della sua carriera, passando dal cinema fino alla conduzione di prime serate in televisione.

Nato il 6 gennaio del 1938, stiamo parlando di un personaggio unico nella storia della musica e dello spettacolo italiano. Il Molleggiato, chiamato così per il suo modo di ballare, ha scritto grandi pagine della storia della nostra cultura popolare con pezzi indimenticabili  come 24mila baci  Azzurro.

Adriano Celentano, un artista amato da tutti

Ricordiamo anche Il ragazzo della via Gluck ma anche le più recenti L’emozione non ha voce o A un passo da te con Mina. Ha partecipato 5 volte al Festival di Sanremo, portando a casa la vittoria nel 1970 con il brano Chi non lavora non fa l’amore. Adriano Celentano è stato uno degli artisti a capire le trasformazioni nel mondo della musica ed a non farsi mai trovare impreparato, stando sempre un passo avanti, iniziando dal rock and roll delle origini fino ai giorni nostri, con testi impegnati fino a ballate divertente e toccanti insieme alla sua cara amica Mina con cui ha dato vita a un sodalizio artistico che ha sbancato il mercato non solo in Italia.

Cosa fa Adriano nel tempo libero

Oggi Adriano Celentano si è preso tempo per sé, nonostante sia sempre pronto a sorprendere il pubblico come è successo con la serie televisiva Adrian presentata su Canale 5. Nel tempo libero ne approfitta per dare una rispolverata alle sue vecchie passioni. tra cui il restauro di orologi antichi, un hobby che era anche un lavoro prima di ottenere il successo artistico.

Con la popolarità acquisita aveva messo da parte questa passione che è tornata prepotente nella sua vita adesso che si è ritagliato più tempo a disposizione. Una vita quindi semplice e comune!

Recentemente si è appassionato ai social network, dove esprimere pareri ed opinioni su fatti di attualità che accadono nel mondo. Cosa che ha sempre fatto non avendo paura di esternare pensieri anche scomodi in tutti i luoghi che li fossero concessi, da un palco fino a uno studio televisivo. Una personalità fuori dal comune anche in questo!