Home » Da bambina aveva un sorriso smagliante, oggi è la più grande cantante italiana: ecco di chi si tratta

Da bambina aveva un sorriso smagliante, oggi è la più grande cantante italiana: ecco di chi si tratta

Adesso è la voce italiana più famosa a livello internazionale e in questa foto d’infanzia è ritratta come una bambina con il sorriso smagliante: scopriamo di chi si tratta

In questa foto si mostra come una bambina felice, con il sorriso stampato in viso. Nessuno avrebbe mai immaginato che quella graziosa bimba sarebbe diventata la cantante italiana più famosa all’estero, una voce unica amata da generazioni, in grado di conquistare una fama a livello internazionale. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo discografico quando era giovanissima, alla soglia dei vent’anni, dopo la gavetta insieme a suo padre nei dintorni dell’Emilia esibendosi nel piano bar. In attività dal 1993, ovvero da quando partecipò a Sanremo per la prima volta. In tutto ha pubblicato ben 18 album e le sue canzoni sono famosissime ovunque, soprattutto in sud America.

La sua vita privata

Nella sua vita privata ha avuto tre relazioni importanti, ma quella che tutti conoscono è quella che ha vissuto durante l’adolescenza, sulla quale ha scritto la canzone che le ha fatto vincere il festival musicale nella categoria Nuove Proposte. Si è trasferita a Milano, dove è andata a vivere con il suo produttore e manager di allora, che era anche il suo compagno, Alfredo Cerruti Junior. La storia d’amore è durata fino al 2001 e in seguito si è fidanzata con Gabriele Parrisi, suo nuovo agente. La grande svolta è arrivata nel 2005 quando si è legata al suo chitarrista, Paolo Carta, dalla cui unione è nata la figlia Paola nel 2013.

Una carriera costellata di successi

Tutto è partito dal palco dell’Ariston, dalle note di Solitudine fino ad arrivare a giocarsi l’Oscar per la colonna sonora di La vita davanti a sé con una straordinaria Sophia Loren. La prima cantante italiana a esibirsi allo stadio San Siro. Tanti record e riconoscimenti, tra cui il Grammy Latin Award. Difficile riassumere brevemente la carriera sfavillante di Laura Pausini.

Nonostante l’indiscusso successo, la Pausini ha conservato il suo modo di fare spontaneo e carico di energia positiva, mostrandosi come una ragazza normale, lontana da ogni logica di divismo. Questo un ulteriore motivo che spinge la sua fan base a essere così vicina e legata alla cantante di Solarolo. Al lavoro per il suo nuovo disco, dopo la collaborazione con la giovane Madame nell’ispirato e toccante brano Scatola, si avvicinano nuovi traguardi da raggiungere per un’artista che non si accontenta mai e cerca sempre di alzare la propria asticella.