Home » Il principe Harry è malato: arriva la conferma drammatica | Ecco che cosa ha

Il principe Harry è malato: arriva la conferma drammatica | Ecco che cosa ha

Il principe Harry alle nazioni Unite, screenshot della trasmissione

La vita del principe Harris, come raccontano da decenni i giornali scandalistici, non è mai facile. Ma ora la prova più dura attende il principe ripudiato, una grave malattia.

Henry Charles Albert David: Conte di Dumbarton, Barone Kilkeel, Principe del Regno Unito, Sua Altezza reale. Quinto, nella linea di successione al trono di Windsor. Maggiore del reggimento dell’Household Cavalry (Blues and Royals) dell’esercito britannico. Ma i più lo chiamano semplicemente “Harry”.

Che cos’ha combinato stavolta il principe Harry? Sin da quando era giovane, Harry era un giovanotto scapestrato, noto per il carattere ribelle; però l’esperienza di guerra in Afghanistan ha dimostrato un lato del suo carattere poco conosciuto, certamente serio e dedito al dovere “for Queen and Country“, come si suol dire nell’albionica nazione.

La rottura tuttavia è avvenuta a seguito del matrimonio con l’attrice yankee Meghan Markle; uno sposalizio causa di una profonda crisi all’interno della famiglia reale, capace per altro di scoperchiare razzismi che serpeggiano da secoli nella Gran Bretagna. A seguito del trasferimento negli Stati Uniti, Harry ha avuto due figli, rispettivamente il piccolo Archie di due anni e Lilibet Diana, di qualche mese orsono.

La vita del principe Harry è stata nell’ultimo periodo oggetto di una biografia non autorizzata sulla famiglia reale, ricca di gossip, maldicenze e novità sugli intrallazzi interni della vecchia dinasta britannica. Non ne emerge un bel ritratto, anzi; sebbene le fonti siano tutte da confermare. Il retroscena forse più sgradevole consiste nell’affermazione che la famiglia reale avesse rivolto commenti razzisti verso il piccolo Archie, essendo un mulatto. La regina, a suo tempo, aveva rifiutato le accuse.

Il principe Harry e la novità di una malattia inaspettata

Il principe Harry a Duesseldorf, Fonte ANSA EPA/SASCHA STEINBACH

Insomma, c’è del marcio nella famiglia reale. L’attrice Markle, a sua volta, era stata bersagliata dai tabloid inglesi per non essersi presentata, con Harry, al funerale del principe Filippo, morto alla veneranda età di quasi cent’anni.

Gli anni tra la fine del Novanta e i primi del Duemila sono stati in tal senso un periodo felice, senza scandali e/o particolari problemi, specie dopo il trauma della morte di Lady Diana. Chi si ricorda ad esempio il divorzio del marito Carlo, che preferiva la compagna Camilla? Tempi d’oro per i tabloid britannici; ma terribili per la famiglia inglese.

Harry col figlio Archie, Fonte ANSA EPA/SEM VAN DER WAL

Eppure c’è un altro dispiacere, un altro malessere che attanaglia la famiglia di Harry. Una malattia che tormenta il primo figlio, cioè Archie. Secondo alcune indiscrezioni mai confermate, soffrirebbe di gravi problemi psicologici; c’è chi addirittura scrive di “una malattia mentale”. Chissà se, adesso che la regina Elisabetta è deceduta, se ne ritornerà a parlare, con nuove indiscrezioni prive di tatto dalla stampa scandalistica.