Home » Piero Barone cantante de “Il Volo”, la storia d’amore con la famosissima: la conoscete tutti

Piero Barone cantante de “Il Volo”, la storia d’amore con la famosissima: la conoscete tutti

Piero Barone canta, fonte Facebook

Oggi è uno dei cantanti più affascinanti d’Italia ma in passato sembra abbia avuto una breve storia con una conduttrice davvero famosa. Ecco chi è 

È un ragazzo davvero giovane ma con la sua potente voce, insieme a Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto è riuscito a incantare il mondo intero.

Stiamo parlando di Piero Barone un membro del trio “Il volo“, il gruppo di tenori che partendo da un programma televisivo è riuscito a conquistare il mondo. Il loro debutto è infatti avvenuto in un programma targato Rai e condotto da Antonella Clerici, ovvero “Ti lascio una canzone“.

All’inizio però i tre tenorini non si erano presentati ai casting del programma come gruppo ma singolarmente. È stato il regista del programma Roberto Cenci a volerli insieme e a interpretare alcuni brani che appartengono all’opera classica. È quindi anche grazie a lui se esiste questo trio.

Il Volo canta, fonte Facebook

Inizialmente poi il gruppo non doveva chiamarsi “Il Volo” ma “Il Tryo“. Il nome attuale nasce infatti successivamente la nascita del trio, sia in omaggio alla nota canzone di Domenico Mudugno, che come messaggio di augurio alla loro carriera. Speravano di poter fare successo attraverso le loro voci e a quanto pare ci sono riusciti.

Oggi la loro fama è conosciuta in ogni angolo del mondo, anche in America. Tutti impazziscono per Il Volo perfino alcuni grandi artisti come Barbra Streisand e Jennifer Lopez.

Probabilmente però una delle più grandi soddisfazioni l’hanno ottenuta nel 2015. Quell’anno i tre tenorini hanno ottenuto la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore” e successivamente la terza posizione agli Eurovision Song Contest, oltre al premio Marcel Bezençon Press Award, che gli è stato assegnato dalla stampa.

 

Il possibile amore tra le due celebrità

Veronica Ruggeri, fonte Facebook

Oggi Piero Barone è uno degli artisti più affascinanti e desiderati in Italia, ma al momento sembra che non abbia nessuna partner.

Pare invece che nel 2019 abbia avuto una frequentazione con la nota conduttrice Veronica Ruggeri, stando almeno a quanto ha rivelato il settimanale “Chi“.

La storia infatti non è mai stata confermata nè smentita dai due personaggi, eppure sembra che tra i due ci sia stato del tenero. Tuttavia la relazione sembra essere finita a causa dell’incompatibilità tra i due caratteri. Oggi poi sembra essere solamente un lontano ricordo, dato che la conduttrice è felicemente fidanzata con il collega Nicolò De Vitiis.