Home » Amici, brutto malore in diretta: finisce sdraiata in terra | Maria De Filippi preoccupatissima

Amici, brutto malore in diretta: finisce sdraiata in terra | Maria De Filippi preoccupatissima

Maria De Filippi durante l’iconico programma, screenshot della trasmissione

Durante le riprese di una puntata di “Amici di Maria De Filippi” è avvenuto un incidente grave, dalle conseguenze potenzialmente mortali. Che cos’è successo? Scopriamolo insieme. 

Il noto talent show “Amici di Maria De Filippi” continua, nonostante i decenni, ad essere tra i programmi più seguiti dalla televisione italiana. Basti considerare che ci avviamo ormai alla ventunesima edizione; le riprese sono partire da settembre 2022 e con esse il feeling tra ragazzi e professori, tra direttori e attori.

Assoluta novità dell’ultima stagione sarà l’arrivo di Raimondo Todaro, all’interno del corpo insegnanti. Todaro non è certo nuovo al mondo della televisione; prima di frequentare Maria De Filippi era un’immancabile presenza al programma “Ballando con le stelle” di Milly Carlucci.
La squadra nella quale lavorerà Todaro sarà quella di Lorella Cuccarini alla quale si opporranno invece i due team anniversari. Scoppieranno anche scintille verso rispettivamente Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Però c’è un’altra squadra sulla quale si sono appuntate le attenzioni del pubblico; e con una buona ragione. Vi è stato infatti uno sgradevole incidente con la squadra composta dal duo Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Il fatto è avvenuto durante una delle puntante precedenti, quando è scoppiato un dibattito tra la Peparini e la sua collega Alessandra Celentano in merito all’esibizione di Serena Carella.

La Peparini ha vivamente lodato l’esibizione della ballerina; mentre Alessandra Celentano si è invece dichiarata fortemente in disaccordo. Tecnica, scarsa, se non mediocre secondo la nipote del Molleggiato; in ogni caso se quello è ballo, aveva argomentato la Celentano, allora va bene davvero tutto. Eppure, proprio mentre il dibattito infuriava, è avvenuto l’incidente.

Amici 21, il tragico incidente: ecco cos’è avvenuto

Un momento di stupore per Serena Carella, screenshot della trasmissione

Che cos’è successo, allora? E’ avvenuto un grave incidente che avrebbe potenzialmente avuto conseguenze ancor più gravi, ancora più disastrose. La Carella ha infatti iniziato ad ansimare, il respiro è rapidamente accelerato, divenendo sempre più pesante. Poi si è accasciata a terra, il corpo riverso. E’ intervenuta allora in soccorso Maria De Filippi; questa ha cercato di confortare la giovane e farle dimenticare il cattivo momento. Non un malore, dunque; forse un attacco di panico, forse un’eccessiva ansia, forse un colpo di coda dell’esibizione ballerina di poco prima.

Fatto però inaudito, agli occhi dei telespettatori, è stato il comportamento delle due insegnanti; indifferenti al malore in corso, hanno continuato a rimbeccarsi a vicenda, a rimproverarsi vicendevolmente, discutendo una performance che aveva appena fatto accasciare la Carella. Alla fine ha dovuto intervenire, in prima persona, la stessa Maria De Filippi.

Serena Carella per Amici, screenshot della trasmissione

La ballerina, dopo poco tempo e tanto spavento, si è ripresa; si è seduta, infine alzata. Pericolo scampato! Non era un malore da 118, né da ricovero immediato. Non vediamo allora l’ora di vedere la Carella nuovamente alle prese con la passione della danza, confidando che stavolta le insegnanti siano meno pignole e più attente alla salute della giovane che si esercita per loro.