Home » Avete mai visto la madre di Alessandro Siani? È una donna famosissima e l’avrete vista in tanti film

Avete mai visto la madre di Alessandro Siani? È una donna famosissima e l’avrete vista in tanti film

Alessandro Siani, fonte Facebook

Alessandro Siani è uno dei comici più apprezzati del momento ma è anche figlio d’arte, che ha ereditato la passione per la recitazione direttamente dalla madre. Sapete chi è? Stenterete a crederci. 

È uno dei comici più amati e seguiti del momento, ma allo stesso tempo Alessandro Siani è anche figlio d’arte. Nelle sue vene scorre infatti una grande passione per il cinema che sicuramente gli è stata trasferita dalla famiglia, che da sempre ha avuto a che fare con l’arte.

Ha fatto tanta strada per arrivare dove si trova ora. È partito dal basso, prendendo parte ai programmi regionali nei panni del “tamarro” napoletano. È poi grazie alla sua spontaneità e simpatia che è riuscito ad arrivare dove si trova oggi e a lavorare con alcuni mostri sacri del cinema come Christian De Sica.

Negli anni ha poi preso parte a delle pellicole che oggi sono considerati dei classici del cinema come “Benvenuti al Sud“, “Benvenuti al nord” e “Il principe abusivo“. Sono dei film che hanno confermato ulteriormente le doti di Alessandro Siani, sia di comico che di attore. Ultimamente si è anche cimentato nella conduzione di programmi televisivi presentando “Striscia la Notizia“, il telegiornale più divertente in Italia.

Chiaramente tutto questo successo lo deve a sé stesso e alla sua “gavetta“, ma anche a chi, come sua mamma, lo sostiene da sempre incoraggiandolo nelle sue scelte.

 

Ecco chi è sua madre

Nunzia Schiano, fonte Facebook

Non tutti però sanno che anche la madre di Alessandro Siani è un’attrice tanto famosa quanto amata, soprattutto a Napoli. Lei è Nunzia Schiano e a volte l’abbiamo vista sul set insieme al proprio figlio, mentre interpretava il ruolo di sua madre. Per lei deve essere stato naturale interpretare quel ruolo!

Ultimamente poi l’abbiamo vista nel film “Benvenuti in casa Esposito” e in “La bambina che non voleva cantare“, ma nel totale ha preso parte a ben 3o film.

È poi un’attrice di teatro dal talento indescrivibile, che ha dimostrato in molte situazioni di sapersi trovare a suo agio sopra un palco. Ha poi dimostrato di saper recitare non solo nei film comici, ma anche in quelli più impegnati come “Reality” e “Dogman” di Matteo Garrone.

Entrambi appartengono quindi a una bellissima famiglia di artisti, che segue la tradizione del teatro napoletano che ha saputo donare al mondo dei grandissimi talenti come Eduardo Scarpetta e i fratelli De Filippo.