Home » Giorgia, la decisione sofferta e inaspettata: addio alla musica

Giorgia, la decisione sofferta e inaspettata: addio alla musica

Giorgia, fonte Facebook

Sono parole piene di tristezza le sue, ma lo sono soprattutto per tutti i suoi fan. Alla fine ha deciso di farlo e le sue parole sono alquanto scioccanti.

La sua è una delle voci più belle di sempre, che riesce a toccare il cuore di chiunque la ascolti. È davvero difficile restare impassibili alla sua voce, così come è impossibile non conoscere la sua fama. Giorgia è infatti uno di quei volti della musica che tutti conoscono e amano.

Basta pensare a “Come saprei“, “Gocce di memoria“, “Di sole e d’azzurro” oppure a “Vivo per lei” per risvegliare le emozioni nascoste dentro di noi e riconoscere l’enorme talento di Giorgia. Le sue sono delle canzoni che toccano il cuore e che riscaldano l’anima, per cui è impossibile non emozionarsi al loro ascolto.

Purtroppo però sembra che alcune indiscrezioni stiano dicendo che Giorgia abbia scelto d’interrompere la sua carriera da cantante. Per chiunque sarebbe un duro colpo se le voci che girano dovessero essere vere. La sua sarà quindi una scelta definitiva oppure l’ennesima voce di corridoio?

 

Una scelta sconcertante

Il suo debutto era avvenuto nel 1993, sul palco del Festival di Sanremo, nella categoria dei giovani. Era poi tornata su quel palco anche l’anno successivo e il seguente ancora. Quell’ultimo anno aveva portato in gara il brano “Come saprei” ed era riuscita così a portate a casa una meritatissima vittoria.

Quell’anno era anche riuscita a vincere il premio della critica. Una vera fortuna per lei e un passo davvero importante per la sua carriera che sin dal primo istante si prospettava di successo e che avrebbe scalato le classifiche italiane. In poco tempo la sua voce si era fatta conoscere ovunque e la fama di Giorgia aveva iniziato a farsi conoscere in diverse parti del mondo. Tutti impazzivano per la sua voce.

Proprio per il suo talento infinito sembra davvero strano il fatto che l’artista non abbia più intenzione di fare musica. Per qualcuno infatti sembra qualcosa di assurdo, mentre per qualcun altro sembra essere qualcosa di plausibile. Quale sarà quindi la verità?

Anche secondo political24 sembra che Giorgia sia intenzionata di mettere da parte per qualche tempo la sua carriera da artista. Questo però per lasciare spazio a un’altra grande passione, ovvero quella per il cinema. A quanto pare infatti Giorgia ha scelto di fermarsi con la musica per recitare nel film “Scordato” di Rocco Papaleo.

Giorgia, fonte Facebook

È una pellicola le cui riprese sono iniziate ad agosto del 2021. Sembra che per diverso tempo Giorgia sia stata “corteggiata” da Rocco Papaleo che la desiderava molto nel suo film. Un desiderio più che esaudito!