Home » Karima, l’ex concorrente di Amici è cambiata completamente: ecco come si è ridotta

Karima, l’ex concorrente di Amici è cambiata completamente: ecco come si è ridotta

Karima è stata una delle concorrenti più amate di Amici, talent a cui ha partecipato nel 2006: oggi la cantante ha cambiato completamente il suo look, ecco come è diventata

Karina Ammar arrivò terza alla sesta edizione di Amici. Era il 2006 e quella stagione fu molto coinvolgente e innovativa con diversi talenti che emersero dalla scuola di Canale 5. Uno di questi era sicuramente quello della cantante italo-algerina. Federico Angelucci vinse il programma, mentre Agata Reale si aggiudicò il secondo posto. Ancora lontani i tempi d’oro del programma di Maria De Filippi. Gli artisti, seppur dotati di intensità vocali spiccate, non riuscivano ancora a raggiungere i vertici delle classifiche di vendite e delle radio, come poi succederà dal 2009 in poi, quando Emma Marrone e poi Alessandra Amoroso e tanti altri, conquisteranno un posto di spicco nel mercato discografico.

Il ritorno alla musica e un look totalmente nuovo!

La cantante si fece notare per il suo stile grintoso sul palco e molto dolce al riparo dalle telecamere. Nonostante il terzo posto, ottenne il Premio della Critica. Da allora sono passati 15 anni, ma la carriera dell’artista non sembra mai essere decollata del tutto. Quella di Amici non è stata la sua prima esperienza televisiva. Infatti, l’artista si era già fatta notare nel 1997, quando da adolescente partecipò a Bravo Bravissimo, il talent di Mike Bongiorno. La sua passione per la musica è sempre stata fortissima e oggi lei continua a spingere in questa direzione. Dopo aver partecipato a Sanremo nel 2009 e aver inciso alcuni album che hanno però avuto un tiepido riscontro, la cantante ha rivoluzionato completamente il suo look e ha portato avanti diversi progetti.

Dopo una pausa della durata di 5 anni, Karima Ammal è tornata nel mondo discografico nel 2015 pubblicando l’album Close to you, che contiene ben 13 canzoni. Nello stesso anno, inoltre, ha partecipato come concorrente a Tale e quale, al fianco di Carlo Conti. Nel 2016 si è sottoposta a una delicata operazione alle corde vocali. Oggi si è ripresa completamente e sta lavorando a nuova musica, portando avanti una passione che rappresenta la sua ragione di vita. Il suo sogno è quello di partecipare al Festival di Sanremo, tentativo che non è andato a buon fine diverse volte ma Karima continua a non mollare e a perseguire questo obiettivo, consapevole del suo indiscutibile talento e con la speranza che le sia affidata la canzone giusta che possa convincere la commissione artistica di turno.