Home » Caterina Balivo, l’allontanamento dalla tv: il motivo è drammatico

Caterina Balivo, l’allontanamento dalla tv: il motivo è drammatico

Caterina Balivo per “Domenica In”, screenshot della trasmissione

Chi non conosce Caterina Balivo? Eppure, nonostante il sorriso sfavillante e i successi nella televisione, la nota conduttrice ha deciso di fare un annuncio sorprendente. Scopriamo insieme che cos’ha deciso.

La conduttrice Caterina Balivo è un volto famoso della televisione italiana: giovane, ma con decenni di esperienza, la Balivo è nota per le sue dichiarazioni coraggiose, lontane dal conformismo di una parte della tv. Rientra in quest’ambito la decisione, assai particolare, che ha scelto di prendere dopo un episodio da lei vissuto in prima persona.

Ho iniziato a interrogarmi, e quando cominci a interrogarti cominci pure a capire come sei fatta…” ha esordito la Balivo, rivelando che dopo un lungo periodo ha nuovamente un dialogo aperto coi propri figli. Un rapporto finora tragicamente mancato; non per volontà della Balivo, ma perchè il lavoro l’assorbiva completamente.

La Balivo ha infatti rivelato che le rimaneva solo la notte libera, onde poter chiacchierare coi figli e, insomma, avere quel rapporto che tutti i genitori hanno con le propria prole. Inoltre lavorare nella televisione l’aveva, a suo giudizio, radicalmente trasformata. I ritmi forsennati della tv l’avevano infatti costretta a un lavoro quasi meccanico; più che una conduttrice, un infelice automa.

La causa dietro il traumatico abbandono di Caterina Balivo

Caterina Balivo per “Vieni da me”, screenshot della trasmissione

Che cos’è successo, pertanto? Dopo tante riflessioni, la Balivo ha deciso di ‘staccare’ dal mondo della televisione per un anno, onde dedicare tutto il suo tempo ai figli. “Ero diventata una macchina ‘Avanti il prossimo’ …Ecco non ne potevo più di questa filosofia ‘Avanti il prossimo’… La luce è fuori, devi imparare a puntartela addosso da sola…”.

Uno “stacco” che, secondo la Balivo, non le è pesato affatto, anzi. Si è infatti definita una donna positiva, il cui abbandono della televisione ha riportato pace e serenità alla famiglia. “Solo in tal modo, il vuoto non si trasforma in buio” ha commentato, con tono enfatico.

Caterina Balivo per “Vieni da me”, screenshot della trasmissione

Non a caso, proprio durante una delle ultime puntate di Domenica In, ha parlato del grande aiuto del partner più importante, cioè il marito: “È dal 2003 che lavoro tutti i giorni in tv ho fatto tanti quotidiani, mi sono impegnata e divertita e mio marito è stato sempre accanto a me facendo anche dei sacrifici e dei passi indietro”.