Home » Vi ricordate di Giulia De Sio? La malattia l’ha distrutta completamente

Vi ricordate di Giulia De Sio? La malattia l’ha distrutta completamente

Giuliana De Sio, fonte Facebook

È un’attrice che tutti amano, ma che non troppo tempo fa si è ritrovata a combattere duramente contro una brutta malattia che l’ha messa alle strette. Ecco cosa le è successo. 

Il mondo del cinema è costituito da tantissimi volti, alcuni dei quali rimangono impressi nel cuore del pubblico. Sono personaggi che con le loro interpretazioni sono stati in grado di regalare tantissime emozioni e che oggi sono considerati delle piccole leggende dello schermo.

Tra loro c’è anche Giuliana De Sio, un’attrice salernitana molto amata dal pubblico che negli anni ha riscosso un notevole successo, sia in Italia che fuori dai suoi confini.

È una donna che negli anni ha avuto modo di lavorare con dei registi molto importanti e che nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi premi, tra cui anche due David di Donatello. Due grandi riconoscimenti per una donna a dir poco straordinaria.

Ancora oggi Giuliana De Sio continua a emozionare con le sue interpretazioni, ma non più nel mondo del cinema ma in quello del teatro. È un mondo che la affascina particolarmente, grazie al quale può avere uno stretto contatto con il pubblico. Proprio con queste parole ha voluto descriverlo a Silvia Toffanin durante una puntata di Verissimo: “Bello sentire il pubblico, è un bisogno di scambio. Noi attori abbiamo una dipendenza, ci sentivamo disutili senza far niente, non è esibizionismo. Lo spettacolo che porto in scena fa molto ridere, quando sento le risate sono felice“.

La malattia che ha messo l’attrice alle strette

Giuliana De Sio, fonte Facebook

La sua è quindi una carriera luminosa, piena di successi ma soprattutto di momenti che rimangono impressi nella storia del cinema, della televisione e del teatro.

Nonostante ciò nella sua vita ci sono stati anche dei momenti difficili, che l’hanno messa a dura prova. Momenti come quelli vissuti la lotta contro il Coronavirus, che hanno messo alle strette la vita dell’attrice. Proprio questa battaglia è stata per lei qualcosa di veramente particolare, di cui ha voluto raccontare in un’intervista rilasciata in una puntata di Porta a Porta.

Ti limiti a guardare il soffitto con la maschera fissa dell’ossigeno giorno e notte. Non ti puoi relazionare con nessuno, solo con i tuoi fantasmi ancestrali presenti nella tua testa“, questo è solamente un piccolo estratto dell’incubo vissuto da Giuliana De Sio.

Oggi la donna sta bene ed è riuscita a superare la malattia, con la stessa tenacia che l’accompagna da anni e che le ha permesso di superare altri momenti complicati della sua vita, come la depressione, che l’ha colpita diversi anni fa.