Home » Roberto Benigni non ha mai avuto figli: ecco il motivo tristissimo

Roberto Benigni non ha mai avuto figli: ecco il motivo tristissimo

Roberto Benigni ha avuto una carriera straordinaria ma manca un tassello alla sua vita: un figlio, ecco perché non è mai diventato padre

In molti conoscono Roberto Benigni non solo come un grande attore ma anche come un uomo che divide la sua vita da circa 30 anni con la stessa donna. Nonostante l’amore che contraddistingue la coppia, i due non hanno mai messo al mondo un figlio. Ma per quale motivo? Una carriera prolifica e densa di soddisfazioni e riconoscimenti, nella vita privata un sentimento profondo che la lega alla sua Nicoletta ma per l’artista toscana manca un tassello per la realizzazione totale, creare una famiglia con la sua amata.

Una carriera straordinaria ma nessun figlio, perché?

La sua arte ha varcato i confini nazionali e i suoi messaggi potenti hanno fatto eco all’estero e in Italia. Molti si ricordano l’esegesi in occasione dei 150 dell’Unità d’Italia e lo spettacolo dedicato alla Divina Commedia in cui ha recitato e spiegato i canti principali del capolavoro dantesco. Il culmine della sua carriera è la conquista di un Premio Oscar come miglior film straniero per La vita è bella, di cui è stato attore principale e regista. Una pellicola quella che gli diede la possibilità di ottenere un gran numero di premi tra cui il David di DonatelloNastri d’argento e molto altro ancora. Un film quindi che lo ha portato ad essere conosciuto in tutto il mondo e che l’ha spinto a dare sempre di più. Infatti, nel 2005, egli ottenne addirittura l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, un titolo che per lui è di fondamentale importanza.

Roberto Benigni divide la sua vita con Nicoletta Braschi, un matrimonio che dura da circa 30 anni. Anche la moglie di Roberto Benigni svolge egregiamente il lavoro di attrice. È stata proprio questa passione in comune a farli incontrare all’interno dell’Accademia nazionale d’arte drammatica. Nonostante i due siano molto innamorati ed affiatati, nella loro vista non c’è stato l’arrivo di nessun figlio. E questa è una notizia che ha portato molti fan a chiedersi il motivo dietro l’assenza di eredi.

L’unica notizia che abbiamo  è inerente ad una dichiarazione che aveva fatto alcuni anni fa la stessa Nicoletta.  All’epoca affermò di vivere perfettamente la relazione con Roberto così com’era. È stata lei stessa ad affermare di non avere senso materno. Un qualcosa che, molto probabilmente, potrebbe averli portati al non avere figli e a creare una famiglia. Scelta quindi che sembra condivisa.