Home » Mara Venier, sapete dove vive la nota showgirl? Una casa di un’eleganza mozzafiato

Mara Venier, sapete dove vive la nota showgirl? Una casa di un’eleganza mozzafiato

Mara Venier vive con il marito Nicola Carraro nel cuore di Roma con vista panoramica su Piazza Venezia, scopriamo i dettagli più curiosi della sua casa

Mara Venier è la regina indiscussa della domenica pomeriggio. Si conferma, infatti, una delle conduttrici della tv italiana di maggiore successo grazie al programma Domenica In su Rai 1, che ha condotto dagli anni Novanta per tredici stagioni e che ancora oggi la vede protagonista. La nuova stagione è iniziata da circa un mese e gli ascolti sembrano ancora essere dalla sua parte. Tanti gli ospiti accolti nello studio della RAI, che grazie alla simpatia e all’empatia di Mara, si mettono a nudo raccontando aneddoti ed episodi della propria vita. La nota presentatrice vive al centro di Roma con il marito Nicola Carraro. Vi sveliamo alcuni dettagli della sua casa con vista sull’Altare della Patria a Piazza Venezia. Mara Venier racconta spesso la sua quotidianità sui social. La nota conduttrice tv non nasconde di amare la vita familiare negli spazi domestici.

La casa di Mara Venier con terrazza panoramica nel centro di Roma

La casa gode di grandi spazi luminosi con un doppio salone accogliente e arredi confortevoli, Tante fotografie e ricordi della vita di Mara Venier arredano gli ambienti della casa che ruotano attorno ad una grande terrazza panoramica. All’ingresso un curioso manichino vestito da maggiordomo a grandezza naturale che accoglie gli ospiti con un simpatico naso da clown, la corona e un enorme corno portafortuna. Un elemento davvero divertente e particolare, che testimonia anche l’ironia che caratterizza lo spirito di Mara, chiamata da tutti Zia per il rapporto empatico che ha creato con il pubblico da casa. A rendere davvero suggestiva la location e magica la vista per ogni invitato è la terrazza panoramica che si affaccia su diversi monumenti della Capitale, città di adozione per Mara, veneziana d’origine, e che adora alla follia.

Sono tanti gli oggetti di design e artistici esposti in casa di Mara Venier. Non è passato tuttavia inosservato il ritratto luminoso della conduttrice tv realizzato dall’artista Marco Lodola. L’opera pop raffigura Mara Venier con i capelli biondi e una maglia blu, come la Marilyn Monroe di Andy Warhol, e accanto è riportato un corno napoletano rosso contro il malocchio. La nota conduttrice non ha mai nascosto di essere superstiziosa e l’opera di Lodola è un portafortuna per la casa davvero originale e che salta subito all’occhio.