Home » Alberto Matano, durante la diretta le tristi parole: “I funerali…”

Alberto Matano, durante la diretta le tristi parole: “I funerali…”

Alberto Matano durante la commemorazione per Franco Gatti, screenshot della trasmissione

Anche Alberto Matano, per “La vita in diretta”, ha omaggiato il ‘grande’ Franco Gatto con una puntata ricca di pathos, dove sono emersi nuovi dettagli sulla veglia in onore del cantante.

La morte del cantante dei Ricchi e Poveri Franco Gatto continua a scuotere le televisioni nazionali, a impressionare i canali di ogni trasmissione; e non è mancato, in questo contesto, il commosso omaggio avvenuto mercoledì 19 ottobre 2022 di Alberto Matano, per “La vita in diretta”.

Nonostante l’età avanzata – 80 anni – Franco Gatti era proprio nel cuore di tutti; e anche la reazione de “La vita in diretta” lo ha confermato. D’altronde i Ricchi e Poveri, essendo nati ancora nel 1867 come band, risultano tutt’oggi tra gli artisti con il maggior numero di dischi venduti, con più di 22 milioni di copie. Il giornalista si è collegato con Genova, dov’era presente l’inviata Antonella Delprino.

Antonella, diciamo cos’è successo proprio poco fa: c’è stata una veglia di preghiera in sua memoria” ha commentato, soggiungendo “Ieri abbiamo dato la notizia della sua morte, i funerali verranno celebrati domani mattina“.

Alla veglia hanno partecipato gli altri membri dei Ricchi e Poveri, Antonella raccontaci tutto” ha continuando, lasciando spazio all’inviata genovese.

La dolorosissima veglia dei tre cantanti dei Ricchi e Poveri: tutti i dettagli

 

Franco Gatti ricorda il figlio morto, Fonte Tgcom

La Delprino è intervenuta direttamente dal sagrato della chiesa, dove era in corso un’intensa veglia di preghiera per il cantante. La giornalista ha segnalato che Angela dei Ricchi e Poveri è scoppiata a piangere sciorinando gli Ave Maria del rosario; è poi fuggita dalla chiesa, preferendo aspettare nella propria auto.

Successivamente, alla fine della veglia, Angela è stata raggiunta dai colleghi Angelo Sotgiu e Marina Occhiena. “I Ricchi e Poveri erano tutti e tre molto affranti e colpiti” ha osservato la giornalista.

Franco Gatti per Rai 1, una delle ultime comparse, screenshot della trasmissione

In effetti, nonostante i tentativi dei giornalisti, tutti e tre i cantanti erano talmente scossi, talmente affranti che non hanno rilasciato dichiarazioni.
Questo gruppo musicale che ci ha regalato tanto buon umore, ora deve fare i conti con questa grave perdita” ha commentato, in conclusione, Alberto Matano.
Non è la prima volta che Franco Gatti cvausa pianto e commozione nel pubblico; ricordiamone ad esempio la scelta di non cantare più dopo la morte del figlio, particolarmente sofferta.