Home » Salvo Veneziano, purtroppo è finita per sempre: il doloroso annuncio dell’ex gieffino

Salvo Veneziano, purtroppo è finita per sempre: il doloroso annuncio dell’ex gieffino

Salvo e Giusy, foto dal profilo Instagram

Salvo Veneziano, ‘veterano’ del Grande Fratello per due edizioni consecutive, ha scelto Instagram per fare un annuncio drammatico, un duro colpo al cuore di tutti i suoi fan: la fine di 27 anni di reciproco amore.

Salvo Veneziano mantiene un primato storico; partecipò infatti alla prima edizione de Il Grande Fratello, dal quale derivò la sua fortuna. Fu infatti grazie alla popolarità e ai fondi acquisiti col programma che lanciò la sua attività imprenditoriale. Successivamente ritornò per la quarta edizione della versione ‘vip’, durante un periodo difficile quale il 2020, funestato dalla pandemia Covid. Oggigiorno è ancora presente sul piccolo schermo quale opinionista di Pomeriggio 5, come orgogliosamente esibisce sulla sua biografia Instagram.

Dall’ingresso nella prima edizione del reality nella “casa più spiata d’Italia”, all’avventura imprenditoriale, al debutto televisivo; Salvo Veneziano non ebbe vita facile, ma al suo fianco, sostegno incrollabile, ebbe sempre la moglie Giusy Merendino. Un amore pronto a incoraggiarlo, a sostenerlo, a consigliarlo.

D’altronde era un amore nato ai tempi dell’adolescenza e perdurato per trent’anni; capace di trasformarlo nel padre di tre figli, oltre che, oggigiorno, nel nonno di due nipoti. La storia, più che di un amore, di una famiglia.

Giusy Merendino, siciliana come Salvo, era stata vicino all’ex marito nell’occasione dell’evento per lui più traumatico, ovvero la distruzione della sua pizzeria. L’ex del GFVip aveva infatti perso l’attività di una vita a casa di un rovinoso rogo. “L’attività ora è distrutta, ci rialzeremo più forti di prima” aveva commentato.

Il traumatico annuncio, la separazione inaspettata di Salvo Veneziano

Salvo Veneziano durante uno dei litigi al GFVip 2020, screenshot della trasmissione

Eppure tutto ciò ha avuto termine; almeno secondo l’annuncio su Instagram rilasciato da Salvo Veneziano.

Dopo 27 anni purtroppo il mio matrimonio è finito“- ha scritto l’ex gieffino- “In comune accordo io e Giusy abbiamo deciso di chiudere definitivamente il nostro matrimonio. Le cose belle non Durano per sempre. Ma solo nelle favole“.

Salvo per ‘Live – Non è la d’Urso’, quando dovette giustificare le sue frasi violente al GFVip 2020, screenshot della trasmissione

Molti i commenti stupiti e, in alcuni casi, indignati. C’è chi addirittura lo accusa di voler fingere, di fare una burla: “Credo tu stia scherzando……in un periodo di tradimenti, separazioni ecc….stai sicuramente perculando qualcuno“. Altri sono semplicemente addolorati, ma predomina generalmente l’incredulità, sembra un fatto impossibile: “Peccato!! Sarà uno scherzo? Poco credibile…l’importante che non sia una rottura drastica…ma che possa rimanere tanto bene tra due persone che si sono tanto amate…“.