Home » Lino Guanciale, l’amara notizia di queste ore: nulla da fare per il noto attore

Lino Guanciale, l’amara notizia di queste ore: nulla da fare per il noto attore

Un risveglio non proprio piacevole per Lino Guanciale, nonostante la trama avvincente e la conclusione vicina, i risultati continuano a non essere dalla sua parte

Per Lino Guanciale sono stati tempi migliori per quanto riguarda l’apprezzamento del pubblico nei confronti delle sue interpretazioni attoriali. Infatti anche questa settimana i dati della sua ultima serie Sopravvissuti, in prima serata su Rai 1, non sono stati del tutto soddisfacenti ma si limitano alla sufficienza dati gli ascolti medi della rete ammiraglia della TV di stato. Non brillano nemmeno i risultati auditel del Grande Fratello Vip ma tanto bastano per essere il programma più visto della sera di Halloween. Assolutamente promosso invece Stefano De Martino che nell’ultima puntata di Stasera tutto è possibile fa schizzare lo share di Rai Due all’11.8%, percentuale che è oro colato soprattutto date le medie generali del secondo canale della televisione italiana.

I dati auditel e share di lunedì 31 ottobre 2022

La serie Sopravvissuti si è conclusa con gli ultimi due episodi ieri 1 novembre. La fiction, a metà tra un mistery e un fantasy, racconta la scomparsa dell’imbarcazione Arianna e il ritrovamento, un anno dopo, del relitto con sei sopravvissuti. Diretta da Carmine Elia, vede nel cast Lino Guanciale, Stéfi Celma, Pia Lanciotti, Alessio Vassallo, Barbora Bobulova e tanti altri ed è stata ideata da quattro allievi della prima edizione del Master di Scrittura Seriale organizzato da Rai Fiction Sofia Bruschetta, Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano. Nella fase editoriale sono stati guidati dagli sceneggiatori Viola Rispoli e Massimo Bacchini. Un lavoro di squadra che ha visto la possibilità di lanciare nuovi talenti sul campo e di poter collaborare con chi è già da anni del mestiere, cercando di formare una nuova generazione di addetti in grado di poter continuare a regalare al pubblico della RAI fiction di livello.