Home » Claudio Lippi, da grande della tv all’anonimato: ecco che cosa fa oggi | Meritava una fine migliore

Claudio Lippi, da grande della tv all’anonimato: ecco che cosa fa oggi | Meritava una fine migliore

Claudio Lippi, fonte Facebook

Per molto tempo è stato tra i protagonisti della televisione italiana, ma adesso sembra essere quasi scomparso dal mondo dello schermo. Quindi oggi cosa fa Claudio Lippi?

Ha dato inizio alla sua carriera nel mondo della musica, che poi è proseguita in qualità di conduttore nel piccolo schermo. È impossibile dimenticarlo.

Tutti lo conosciamo come il simpatico conduttore che per anni ci ha tenuto compagnia con programmi come Mai dire goal e La sai l’ultima?, ma la sua carriera non ha avuto inizio in questo mondo, bensì in quello della musica.

Il suo debutto infatti è avvenuto in veste di concorrente all’interno del programma musicale Un disco per l’ascolto 1968. Quell’anno aveva anche aperto una propria etichetta discografica, la Disco Azzurro, e aveva fondato un piccolo gruppo musicale di cui aveva fatto parte anche Massimo Boldi.

Solo negli anni ’80 infatti era diventato un presentatore. Aveva trasmesso su Rai Uno il quiz televisivo “Sette e mezzo” e qualche anno dopo era passato alla conduzione di “Il pranzo è servito”. Proprio durante la conduzione di questo programma aveva trovato l’amore. Si era infatti innamorato di una valletta e con lei aveva dato inizio a una lunga storia d’amore.

Ma è negli anni ’90 che la sua carriera decolla. Nel 1996 diventa infatti il conduttore di Mai dire gol insieme alla Gialappa’s Band. Era stato scelto però quasi per caso, dato che tra la Gialappa’s e il suo storico conduttore Teo Teocoli c’era stato un brusco litigio. Con quel programma si era assicurato un ottimo successo e ne aveva ottenuto altrettanto anche a La sai l’ultima? la trasmissione dedicata alle barzellette e presentata insieme a Natalia Estrada.

Poi però Claudio Lippi è finito nell’oblio.

 

Il tracollo di una luminosa carriera

Claudio Lippi, fonte Facebook

Dopo il successo di La sai l’ultima? Claudio Lippi si è ritrovato a condurre il programma Buona Domenica, ma non per un’intera stagione come ci si aspetterebbe bensì solo per alcune puntate. Questo a causa di alcuni screzi con gli autori dal programma.

Purtroppo però da quel momento la sua carriera ha subito un forte tracollo. Claudio Lippi ha smesso di essere una presenza costante nel mondo della televisione. È giusto comparso in qualità di ospite oppure di giurato nel programma Tale E Quale Show di Carlo Conti.

Non sono stati quindi degli anni semplici per il conduttore, che si è praticamente ritrovato senza denaro: “Non ho una casa, non ho una barca, non ho soldi. Quanto ho perso? Siamo intorno a mezzo milione di euro. La colpa è della cattiva gestione dei miei guadagni da parte del mio manager, che non mi sarei mai aspettato. Nono ho né casa, né barca, non ho più niente. Sul conto corrente ho solo 7mila euro“. Fortunatamente però quel momento sembra essere soltanto un brutto ricordo.