Home » Gerry Scotti, dramma improvviso e tragico: tumore fulminante

Gerry Scotti, dramma improvviso e tragico: tumore fulminante

Gerry Scotti piange
Gerry Scotti in lacrime (Instagram)

Il conduttore Gerry Scotti ha ricevuto una brutta notizia: ha subìto un tragico lutto a causa di un tumore fulminante. Cosa è successo 

Volto storico di Canale 5, Gerry Scotti è senza alcun dubbio uno dei conduttori più seguiti e amati di sempre della tv. Infatti, grazie alla sua bravura e alla sua simpatia, rappresenta uno dei pilastri fondamentali di casa Mediaset. Attualmente, è uno dei giudici di Tu si que vales, però la sua carriera stellare ha visto il susseguirsi di un successo dietro l’altro.

Per l’appunto, i suoi fan più affezionati lo ricorderanno sul celebre palco del Festivalbar, dove ha iniziato a spopolare tra i più giovani. Il suo sorriso rassicurante e buono e la sua espressione amichevole, hanno poi fatto tutto il resto, consacrandolo nell’olimpo dei conduttori.

Inoltre, tutti ricorderanno Gerry per uno dei programmi che ha avuto maggiore successo in televisione, ossia “Passaparola”, il gioco che ha lanciato le ‘letterine’. È stato il turno poi del quiz show che ha fatto la storia nella tv, ossia “Chi vuol essere milionario”, che era solito tenere incollati allo schermo milioni e milioni di spettatori. La trasmissione raggiunse enorme popolarità anche grazie alle abilità di Scotti nell’interagire con i concorrenti e a come coinvolgeva il pubblico da casa. Memorabile la sua frase per eccellenza: “L’accendiamo?

Adesso, però, il noto presentatore tv starebbe affrontando un periodo davvero doloroso e difficile. La sua tristezza è dovuta ad una pessima notizia che ha ricevuto di recente. Ha difatti subìto un tragico lutto a causa di una grave malattia. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme cosa è accaduto.

Gerry Scotti: è morta una delle sue collaboratrici

Per l’appunto, è venuta a mancare una delle più strette collaboratrici di Gerry Scotti all’età di soli 48 anni. Stiamo parlando di Samantha Chiodini e la donna lo aveva sempre accompagnato nei suoi ultimi programmi televisivi. Tanto che era ben più che una semplice autrice per lui: era infatti una vera e propria amica.

Si tratta di una terribile notizia che ha sconvolto tutto il mondo dello spettacolo, dato che Samantha era molto conosciuta nell’ambiente televisivo. La Chiodini purtroppo da tempo combatteva contro un brutto male di cui aveva parlato nel suo podcast chiamato “Tits up”. Combatteva infatti contro un cancro al seno.

Gerry Scotti
Gerry Scotti (Instagram)

Solare e sempre generosa con tutti, Samantha però non si è mai scoraggiata e si è sempre impegnata a sensibilizzare le persone nella lotta al cancro, collaborando tra le altre cose anche con la fondazione AIRC, celebre ente che si occupa di ricerca sul cancro. Samantha era una amatissima autrice televisiva e aveva collaborato, oltre che con Gerry Scotti, anche con il conduttore Fabio Fazio.