Home » Red Canzian, il tragico lutto mai dimenticato: “È stato l’albero della vita” | Lacrime a fiumi

Red Canzian, il tragico lutto mai dimenticato: “È stato l’albero della vita” | Lacrime a fiumi

Red Canzian, fonte Facebook

È stato un momento davvero emozionante per Red Canzian, che ha deciso di raccontarsi durante una puntata di Storie Italiane. Nelle sue dichiarazioni non mancano di certo alcuni aneddoti sui Pooh, ma soprattutto il ricordo di un caro amico mai dimenticato. 

Ascoltare qualcuno che decide di raccontarsi è sempre qualcosa di particolarmente emozionante e certamente lo è stato anche il sentire la storia di Red Canzian, che nel corso della puntata di Storie Italiane del 7 novembre ha rilasciato una bellissima intervista nella quale ha rivelato molti aspetti della sua vita.

Tutti conosciamo Red Canzian, il noto musicista nonché storico membro dei Pooh, che probabilmente a oggi è una della band più amate di sempre che ha lasciato un forte segno nel mondo della musica.

Negli anni hanno scalato le classifiche nelle radio e regalato a tutti delle canzoni davvero emozionanti che hanno avuto modo di cantare in un commovente concerto nel 2016, con il quale hanno voluto ringraziare i propri fan per il sostegno che sono riusciti a dargli negli anni, oltre che per chiudere la loro lunga carriera. Per loro è stato qualcosa di veramente emozionante “Abbiamo chiuso con il botto, non c’è niente di più triste di vedere una carriera chiudere lentamente e in maniera triste. Noi invece abbiamo vissuto un anno straordinario, staccando 500mila biglietti quell’anno.“.

Nel corso del programma però Red Canzian ha anche svelato qualche retroscena sulla propria vita privata, come per esempio il duro periodo che ha vissuto a causa di una brutta malattia. Un argomento di cui aveva parlato anche a Francesca Fialdini: “Ho rischiato di morire, una mattina sono stato male e mi hanno trovato questo batterio. Ho passato due mesi ricoverato e ho faticato ad andare alle prove dello spettacolo che stavamo portando in scena.

Oltre a questi non è poi mancato il ricordo di un caro amico, che probabilmente non dimenticherà mai.

 

Un commovente aneddoto

Pooh, fonte Facebook

Tutti sono a conoscenza della profonda amicizia che c’è stata tra i due, ma probabilmente sanno dell’impatto che Stefano D’Orazio ha avuto sulla vita sentimentale di Red Canzian. Sembra infatti che proprio il compianto batterista dei Pooh abbia fatto conoscere a Red Canzian quella che è oggi la sua attuale moglie. È stato il biografo della sua storia d’amore: “E’ stato lui a far conoscere me e mia moglie, è stato il biografo della nostra storia. Dopo tanti anni proviamo un amore infinito, oltre alla riconoscenza nei confronti di una persona che è stato l’albero della vita. Mi ha seguito in ogni attimo.

Un bellissimo rapporto d’amicizia, che continuerà a vivere per l’eternità.