Home » Tsunami Rai, la rivoluzione improvvisa ha lasciato tutti senza parole: per il pubblico una sorpresa amarissima

Tsunami Rai, la rivoluzione improvvisa ha lasciato tutti senza parole: per il pubblico una sorpresa amarissima

Una vera e propria rivoluzione per Rai 2, la decisione presa dai vertici sorprende e lascia basita Francesca Fagnani: il suo programma Belve è costretto a un ridimensionamento

Belve di Francesca Fagnani questa settimana si accorcia e andrà in onda solo per due puntate, quella del martedì e quella del mercoledì saltando così l’appuntamento del giovedì. A svelarlo è stata proprio la conduttrice su Twitter rispondendo a questo commento: “Francesca: è un errore blu (tipico di Rai2) andare in onda tre volte a settimana! Ti autocannibalizzi, rendendo ordinario e perdibile il tuo appuntamento. Le belve ghermiscono, poi si nascondono per il nuovo attacco. Le pecore stanno sempre lì. Poi diranno che non funzioni più“.

Il motivo dell’annullamento della puntata di giovedì

È una sperimentazione” – ha scritto – “Ci sta, con dei punti di fragilità (gli orari sempre diversi di partenza!) ma intanto da questa settimana si va il martedì e il mercoledì, giorni in cui si riesce a non partire troppo tardi, per rispetto del pubblico, dell’ospite e del lavoro di tutti”. La decisione di accorciare l’appuntamento – come rivelato da DavideMaggio.it – potrebbe però essere stata presa dopo aver visto gli ascolti del giovedì, dimezzati rispetto alle altre puntate. Questo perché a trainare la puntata ci sarebbe il talk flop (2% di share) di Ilaria D’Amico.

Al momento, quindi, resterebbe salda la decisione di trasmettere Belve esclusivamente il martedì (alle 23:40) ed il mercoledì (alle 23:05). Questa settimana gli ospiti saranno la coach della categoria di ballo di Amici su Canale 5 Alessandra Celentano, Eva Grimaldi; il politico ex 5 stelle Alessandro Di Battista e Vera Gemma. Un programma davvero interessante che consente di mettere a nudo gli intervistati con domande scomode che vanno a scavare nel loro intimo. Molto seguito anche sui social, su RaiPlay e su YouTube, merito anche della capacità della conduttrice di mettere nelle condizioni l’ospite di turno di aprirsi e di rispondere alle frequenti provocazioni lanciate dalla Fagnani. Personaggi controversi, con un passato ricco di aneddoti e spunti di riflessione, molti al centro di polemiche e dell’attenzione mediatica e altri pronti a tornare alla ribalta e ad approfittare dello spazio che viene loro concesso per far parlare di sé nuovamente. Tutto questo è Belve, che prende il posto di Stasera c’è Cattelan, programma di intrattenimento che tornerà a inizio 2023 e guidato da uno dei presentatori che la Rai vuole formare per diventare un grande della televisione italiana, dopo il suo saluto a Sky.