Home » Albano Carrisi, la verità sull’addio a Romina: “Dolore per parecchi anni”

Albano Carrisi, la verità sull’addio a Romina: “Dolore per parecchi anni”

Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi (Instagram)

Il cantante Al Bano ha finalmente svelato la verità sulla fine della storia con Romina Power: avrebbe sofferto per diversi anni. Ecco cosa ha dichiarato.

Al Bano è senza alcun dubbio uno dei cantanti più amati in assoluto dagli italiani e anche all’estero. Infatti, il celebre cantante di Cellino San Marco ha fatto la storia della musica italiana e con Romina Power ha formato una coppia mozzafiato, sia sul palco che nella vita privata.

Per l’appunto, Al Bano e Romina sono stati sposati dal 1970 al 1999 e la loro storia d’amore ha fatto sognare tutti i loro fan. Inoltre, insieme hanno formato (e formano tuttora) un duo musicale fenomenale. Basti pensare che la loro “Felicità” è ancora tra le canzoni più apprezzate.

Tuttavia, adesso Al Bano ha ritrovato l’amore accanto alla sua compagna Loredana Lecciso, e a questo punto ha finalmente rivelato la sua verità sulla fine del matrimonio con la Power. Difatti, l’artista di origine pugliese è stato ospite nel programma radiofonico in onda sulle frequenze di Rai Radio 2, “Lunatici” in cui è tornato a parlare della sua passata love story con Romina.

Per l’appunto, la domanda sulla sua ex moglie non poteva di certo mancare. E l’uomo ha colto la palla al balzo per svelare un retroscena clamoroso sulla fine della loro relazione. Vediamo quindi più nel dettaglio cosa ha dichiarato Al Bano Carrisi. Vi anticipiamo che il cantante in quegli anni ha vissuto un periodo davvero difficile.

Al Bano e il momento buio dopo la separazione da Romina Power

A tal proposito, Al Bano Carrisi ha a rivelato che quando Romina gli ha chiesto la separazione, lui non ha reagito male, anzi. Ha accettato la sua volontà, nonostante il dolore provato sia stato veramente molto grande: “Dissi a Romina che se questa era la sua decisione doveva andare e le augurai la migliore fortuna.” Il popolare cantante ha poi raccontato che alla fine la Power è tornata negli Stati Uniti per ritrovare sé stessa. “Bisogna saperle affrontare le cose. E di cose ne ho affrontate tante nella mia esistenza…” – ha così dichiarato.

Successivamente il celebre artista di Cellino San Marco, sempre nella sopracitata intervista, ha anche ammesso che separarsi dalla sua ex moglie Romina Power non è di certo stato semplice, anzi tutt’altra cosa. Difatti il cantante di “Nel Sole”, ha subito confessato ai microfoni di Lunatici che per diversi anni non è neanche riuscito a rifarsi una vita con un’altra donna.

Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi (Instagram)
Arrivano degli appuntamenti col destino e devi saperli affrontare. Bisogna farlo con garbo, intelligenza, sensibilità. Per me fu un tuffo nel mare del dolore per parecchi anni” – ha per l’appunto spiegato al programma radiofonico in questione. Insomma, Carrisi ha sofferto molto per amore, ma adesso per fortuna ha voltato pagina ed è felice come non mai con la sua Loredana.