Home » Riuscite a riconoscere questo bambino? Oggi è una star mondiale della musica: ecco chi è

Riuscite a riconoscere questo bambino? Oggi è una star mondiale della musica: ecco chi è

Questo bambino è oggi uno dei cantanti italiani più conosciuti all’estero e domani uscirà il suo nuovo atteso disco di inediti

Sono passati tanti anni da questa foto che lo ritrae bambino ma lo sguardo è rimasto davvero simile. Uno dei cantanti italiani con il maggiore successo anche all’estero e una carriera iniziata già durante l’adolescenza quando faceva parte di un prestigioso coro gospel. Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, fu Mara Maionchi a credere in lui e la scommessa fu nettamente vinta. Il 2001 fu pubblicato il suo primo album che riscosse subito un riscontro clamoroso scalando le classifiche nazionali e conquistando il premio come artista rivelazione di quell’edizione del Festivalbar con il suo singolo XDono. Oggi si è trasferito a vivere Negli Stati Uniti dove ha messo su famiglia con due figli. Uno dei primi artisti a fare coming out, una decisione sofferta ma che lo ha liberato di un enorme peso. Chiunque conosce i suoi pezzi più famosi e molti sono diventati la colonna sonora di amori che sono nati o che sono finiti.

Tiziano Ferro, una carriera sensazionale e adesso il nuovo disco

Il bambino nella foto è Tiziano Ferro. Una carriera da sogno, con certificazioni, milioni di copie vendute, duetti internazionali, tour negli stadi e un amore infinito da parte dei numerosi fan. Ballate e pezzi movimentati, un’anima eclettica, romantica e leggera, in grado di descrivere i sentimenti con profondità. Grande attesa per il suo ritorno discografico. Domani, infatti, esce su tutte le piattaforme digitali Il mondo è nostro, il nuovo album dopo tre anni dal precedente Accetto miracoli. Tredici tracce che affrontano svariati temi, dalla depressione fino alla paternità. Molte collaborazioni, da Sting a Caparezza fino a Roberto Vecchioni, Ambra Angiolini e Thasup, per non parlare della preziosa firma di Brunori Sas e Dimartino in La vita splendida, singolo attualmente in radio.

I fan non vedono l’ora di riabbracciarlo e tornare a cantare le sue vecchie e nuove canzoni e lo faranno negli stadi a giugno e luglio 2023 dopo ben sei anni dall’ultimo tour, rinviato più volte a causa della pandemia. Proprio il Covid è stato l’occasione per Tiziano per concentrarsi sulla scrittura e quasi tutti i nuovi brani sono nati in quel periodo. Si vocifera una sua partecipazione tra i big in gara del prossimo Festival di Sanremo. Sarebbe un colpaccio per Amadeus che lo ha voluto due anni fa come ospite fisso.