Home » Gerry Scotti, il profondo dolore provato dopo la sua morte: un lutto straziante

Gerry Scotti, il profondo dolore provato dopo la sua morte: un lutto straziante

Momento d’intensa commozione di Gerry Scotti a Tu si que vales, screenshot della trasmissione

Gerry Scotti ha scelto di ricordare, durante la semifinale di Tu Si Que Vales, l’amico Piero Sonaglia, storico assistente di studio scomparso il 2 aprile 2022.

La semifinale di Tu Si Que Vales ha permesso a Gerry Scotti di ricordare una persona a lui cara, un uomo certo ‘dietro le quinte’, ma non per ciò meno importante, meno pregnante. Si trattava di Piero Sonaglia, un assistente di studio presente dai tempi di Programmi quale ‘Fascino’ di Maria De Filippi.

Gerry Scotti, durante la semifinale, ha scelto di dedicargli un pensiero proprio al centro del palco, dinanzi a migliaia di telespettatori. Un tributo toccante, umano, inaspettato. Sembra che Piero Sonaglia sia morto stroncato dopo una partita di calcetto.

Il conduttore ha dichiarato: “É dalla prima puntata che devo dire una cosa importante, faccio anche un po’ fatica a dirla“. Si è poi fermato per l’emozione, tra gli applausi del pubblico e degli altri giudici.

Quest’anno non mi avete sentito chiamare Piero. È un pensiero che mi sono tenuto dentro, è un applauso che va a tutti quelli che gli anno voluto bene” ha concluso.

L’emozionante omaggio di Maria De Filippi a Piero Sonaglia

Maria De Filippi per “Amici”, screenshot della trasmissione

Anche la conduttrice Maria De Filippi ha lanciato un toccante omaggio, attraverso un post condiviso sulla pagina di “Uomini e Donne”. Si tratta per la conduttrice di un punto di riferimento, una persona con la quale aveva condiviso gran parte del suo lavoro. Un uomo giudicato insostituibile per la professionalità sempre pronta.

Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto”.

Gerry Scotti in lacrime per Striscia la Notizia, screenshot della trasmissione

“Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre” ha concluso la De Filippi.