Home » Enrico Brignano, vi siete mai domandati quanto guadagna? Un patrimonio da urlo

Enrico Brignano, vi siete mai domandati quanto guadagna? Un patrimonio da urlo

Il noto attore e comico Enrico Brignano ha un patrimonio da capogiro, ecco a quanto ammonta e da cosa è dovuto

Enrico Brignano è uno degli attori più amati del panorama nazionale. Nato all’accademia di Gigi Proietti, oggi è un professionista del settore. La sua carriera è di tutto rispetto ed infatti sono innumerevoli le pellicole nel quale è apparso.

Lo ricordiamo impegnato in innumerevoli progetti fra teatro, cinema e televisione. Un’ascesa continua verso le più alte vette del successo che lo ha portato a guadagnare somme stratosferiche. Forse non tutti sanno che negli anni, grazie ai suoi continui successi televisivi e teatrali, ha messo da parte un patrimonio che raggiunge cifre da capogiro.

Enrico Brignano, una carriera ricca di soddisfazioni e un patrimonio gigante

Enrico Brignano ha esordito per la prima volta in assoluto nel piccolo schermo come concorrente de La sai l’ultima? dove si è esibito a colpi di barzellette. Nel 1992 ottiene la prima importante partecipazione a Scherzi a parte con Teo Teocoli e Gene Gnocchi. Si fa conoscere dal grande pubblico nel 1998 quando indossa gli abiti di Giacinto nella serie dal successo strepitoso Un medico in famiglia.

Nell’ultimo anno è stato al timone del suo One man show Un’ora sola vi vorrei nel quale Enrico Brignano si è esibito accanto anche a sua moglie Flora Canto. Tanti i suoi spettacoli teatrali con sold out in tutta Italia con i suoi monologhi irriverenti e dove tutti possiamo rispecchiarci, recitati anche durante le fortunate stagioni televisive di Zelig. Ma il talento e gli interessi di Brignano spaziano anche in altri campi ed è per questo che, durante la sua carriera, si cimenta anche con il doppiaggio  prestando la voce al pupazzo di neve Olaf di Frozen e alcuni personaggi dello straordinario mondo di Gumball.

Per quanto riguarda la sua vita privata Enrico Brignano è stato sposato per 5 anni, dal 2008 al 2013 con la ballerina Bianca Pazzaglia. Dopo la loro separazione ha conosciuto l’attrice e conduttrice Flora Canto e nel 2014 ha iniziato con lei una intensa storia d’amore che li ha portati ad avere due figli, Martina e Nicolò.

Una vita di successi professionali e privati, ma la domanda che spesso il pubblico si fa e a quanto ammontino i compensi dell’attore comico. In realtà poco si si conosce riguardo ai cachet delle trasmissioni televisive, ma è noto che con il suo vecchio spettacolo Evolushow 2.0 Enrico abbia percepito la stratosferica cifra di sei milioni e mezzo di euro per 101 esibizioni.