Home » Eleonora Daniele, il disperato appello della conduttrice: la lotta infinita contro il brutto male

Eleonora Daniele, il disperato appello della conduttrice: la lotta infinita contro il brutto male

Eleonora Daniele, fonte Facebook

È una delle conduttrici più amate della televisione italiana che negli scorsi giorni ha voluto fare un appello piuttosto accorato, invitando chiunque a combattere contro il brutto male che da anni spezza la vita a tantissime persone. Questo è il suo appello.

È una delle conduttrici più apprezzate della televisione italiana, che da diversi anni accompagna le nostre giornate con il suo programma “Storie Italiane“. Allo stesso però è anche una donna molto attiva sul sociale, che proprio negli ultimi giorni ha fatto un appello molto importante. Un invito piuttosto accorato a lottare contro un brutto male.

Oggi è una conduttrice molto apprezzata sulla Rai, che da ormai diversi anni ci mostra le storie che vive il popolo italiano grazie al programma “Storie Italiane”. La sua carriera però non ha inizio negli studi Rai, ma in quelli di Mediaset, esattamente su Canale 5. Proprio lì è avvenuto il suo debutto, all’interno del programma “La sai l’ultima?“.

La fama è però arrivata qualche anno dopo, ovvero all’interno del programma sulla casa più spiata d’Italia, di cui Eleonora Daniele è stata concorrente, che tutti conoscono meglio come il “Grande Fratello“.  L’anno successivo ha poi esordito come attrice del piccolo schermo prendendo parte alle serie “La squadra” e “Un posto al sole” e qualche tempo dopo ha iniziato a condurre “Unomattina“, il suo primo programma televisivo. Nel 2011 passa poi alla conduzione di “Linea Verde” e qualche anno dopo si ritrova a condurre “Storie Vere“, ovvero l’attuale “Storie Italiane”. Nel mentre riesce anche a pubblicare il suo primo libro “Storie vere. Tra cronaca e romanzo” che riscuote anche un buon successo.

Negli ultimi anni è quindi una donna molto attiva per il sociale, che più volte ha anche fatto da portavoce ad alcuni appelli davvero importanti, tra cui anche quello che si è ritrovata a fare qualche giorno fa. È un argomento che le sta molto a cuore.

 

Il disperato appello

È un messaggio davvero importante quello che ha voluto trasmettere nel corso della manifestazione avvenuta all’ospedale Fatebenefratelli presente all’Isola Tiberina di Roma. Riguarda un tema che le sta molto a cuore e che in realtà dovrebbe interessare molte più donne.

Eleonora Daniele, fonte Facebook

Si tratta della prevenzione contro i tumori, ovvero il sottoporsi ad alcuni controlli periodici e l’avere uno stile di vita sano ed equilibrato per poter evitare di contrarre il tumore, un brutto male che continua ogni anno a spezzare la vita di molte persone. La prevenzione può essere la soluzione per poterlo sconfiggere, ma è necessario l’impegno di chiunque in questo.

A quanto pare Eleonora Daniele ne è più che consapevole per questo motivo partecipando a una manifestazione all’ospedale Fatebenefratelli di Roma ha voluto lanciare un appello a tutte le donne tramite un post d’Instagram accompagnato da queste parole: “Stasera al fatebenefratelli dell’isola tiberina sono saliti in alto i palloncini rosa della prevenzione per le donne.. ❤️ fare prevenzione contro i tumori . E’ importante !!!!