Home » Un medico in famiglia, ritorno in vista per la storica serie? La bomba improvvisa esplosa poco fa

Un medico in famiglia, ritorno in vista per la storica serie? La bomba improvvisa esplosa poco fa

Torna con una nuova stagione la famosa fiction Un medico in famiglia? La notizia trapelata poco fa, ecco le indiscrezioni

A ventiquattro anni dalla messa in onda della primissima puntata la fiction Un medico in famiglia è tornata a far chiacchierare gli italiani. Tutto merito di Netflix, che ha deciso di inserire la serie tv con Giulio Scarpati e Lino Banfi nel suo catalogo. Una scelta che si è rivelata più che mai azzeccata: forse complice l’effetto nostalgia tantissimi abbonati hanno rivisto con piacere le avventure di Lele e Nonno Libero, piazzando così il prodotto tra i dieci più visti delle ultime settimane.

Si è così tornati a parlare della possibilità di vedere una nuova stagione di Un medico in famiglia, l’undicesima mai realizzata. Da tempo la Rai ha accantonato il progetto che però ora potrebbe essere rispolverato da Netflix, come accaduto ad altre serie tv americane come ad esempio Una mamma per amica. Un’idea che convince anche Maurizio Costanzo, da sempre grande estimatore della fiction.Lo storico conduttore televisivo di Canale 5 ha, infatti, espresso il parere positivo nei confronti di un intervento da parte della piattaforma streaming per realizzare una nuova e conclusiva stagione di una delle fiction italiane più seguite di sempre insieme a Don Matteo.Una famiglia amata da milioni di telespettatori che hanno seguito per ben dieci stagioni l’evolversi della vicenda di Lino Banfi e compagni con dati auditel impressionanti.

Un medico in famiglia, un finale che non ha convinto

La decima – e per ora ultima – stagione di Un medico in famiglia si è conclusa con una scioccante verità: Lele non è il padre biologico di Anna. È infatti venuti a galla che Elena, la prima moglie del dottor Martini, aveva avuto prima di morire in un tragico incidente stradale una relazione extra coniugale con l’enigmatico Valerio Petrucci.

Le ultime puntate sono state così incentrate principalmente sul percorso di crescita di Anna, divisa tra il nuovo rapporto con Valerio, i problemi con Lele e quelli amorosi con Emiliano. Una svolta che non è particolarmente piaciuta ai fan di Un medico in famiglia, che non hanno avuto un vero e proprio finale di serie.

Nell’ultima puntata andata in onda su Rai Uno nel 2016 si vede solo una parte della famiglia Martini. Non c’è l’amata Maria, così come mancano Cettina, Augusto, Alice. Tanti telespettatori sognano un degno finale di stagione, per un ultimo saluto con tutti i personaggi che hanno fatto compagnia al pubblico per oltre venti anni. Chissà se Netflix riuscirà a esaudire questo desiderio.