Home » Anna Falchi, la conduttrice costretta allo stop: ecco il motivo della decisione improvvisa

Anna Falchi, la conduttrice costretta allo stop: ecco il motivo della decisione improvvisa

Anna Falchi è stata costretta a prendersi una pausa con il suo programma quotidiano su Rai 2, ecco il motivo di questa decisione

Per Anna Falchi è stato necessario prendersi un momento di stop dalla conduzione de I fatti vostri, storica trasmissione di Rai 2, in onda dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, insieme a Salvo Sottile, dopo molti anni che hanno visto la conduzione di Giancarlo Magalli. Il daytime mattutino si è trovato costretto a fare i conti con gli stravolgimenti di palinsesto causati da una manifestazione che la Rai trasmette in esclusiva per l’Italia.

Stiamo parlando dei Mondiali di Calcio in Qatar, di cui la Rai detiene i diritti di trasmissione per tutti i 64 incontri, anche senza l’Italia di Roberto Mancini. Le partite in queste settimane si sono svolte anche alle ore 11 italiane, orario che ha coinciso con la messa in onda de I fatti vostri.

Il programma era stato inoltre bloccato per un giorno pochi giorni prima l’inizio della rassegna continentale a causa di uno sciopero dei tecnici di Viale Mazzini, con Salvo Sottile costretto a comunicare con un tweet che non sarebbe stata trasmessa.

Il format, che vede la partecipazione di Emanuela Aureli, il professor Umberto Broccoli e il maestro Stefano Palatresi è tornato però in onda regolarmente quest’oggi su Rai 2, immediatamente dopo il notiziario sportivo trasmesso da Rai Sport.

Anna Falchi, una carriera da vera showgirl

Anna Falchi è una delle showgirl più amate dai telespettatori italiani. Fa il suo esordio a Miss Italia nel 1989 arrivando seconda e viene selezionata per la campagna pubblicitaria degli spot della Banca di Roma, diretti da Federico Fellini. Nel 1993 fa la sua comparsa nel videoclip del brano di Raf, intitolato Due e poi viene messa sotto contratto da Marco Risi per la pellicola Nel continente nero. L’anno successivo recita nel film S.P.Q.R – 2000 e 1/2 anni fa, diretto da Carlo Vanzina, dove interpreta il ruolo di Poppea.

Nel corso della sua brillante carriera ha ottenuto ruoli in ventiquattro tra film e cortometraggi, tra i quali ricordiamo i più recenti come Silent Night di Luca Fortino e The Tracker di Giorgio Serafini. Inoltre nel 2021 ha condotto diverse trasmissioni televisive, come Uno Weekend e il Telethon.

Adesso per lei l’occasione di essere un volto fermo del secondo canale della televisione di Stato insieme al collega Salvo Sottile, alternando intrattenimento a informazione, giochi a spunti di attualità fino all’immancabile oroscopo della settimana e del giorno dell’astrologo Paolo Fox.