Home » “È una tragedia”, Giorgia: l’inaspettata rivelazione della cantante

“È una tragedia”, Giorgia: l’inaspettata rivelazione della cantante

Per Giorgia è un momento artistico importante, con un nuovo disco in uscita e il debutto al cinema, però una cosa la turba parecchio, scopriamo di cosa si tratta

Giorgia è ufficialmente tornata. A distanza di ben sei anni dall’ultimo disco Oro nero, ha da poco pubblicato il nuovo singolo Normale e sta per debuttare al cinema, diretta da Rocco Papaleo, nel film Scordata. Proprio il regista lucano ha realizzato anche un corto legato al pezzo, visibile sul canale YouTube ufficiale dell’artista, in cui Giorgia, camminando per le strade di Roma, chiede alla gente comune “Cosa vuol dire essere normale?”. Le personali definizioni che emergono da questa domanda diventano un ritratto vivo e sincero delle diversità e delle somiglianze che caratterizzano ogni individuo.

La vita famigliare prosegue senza intoppi per Giorgia, insieme ad Emanuel Lo, ballerino e coreografo, professore di Amici, e al loro figlio Samuele, 12 anni. Intervistata da Grazia, ha sottolineato che le rughe iniziano a solcare il suo viso ma che non ha intenzione di ricorrere a ritocchini per mascherarle: “Alle rughe mi sto abituando. Arrivano così, all’improvviso: vai a letto, ti svegli e ti vedi diversa. Ma dentro ti continui a sentire una ventisettenne: quello è il problema

La verità è che non siamo abituati a vedere le facce delle donne con le rughe. Guardando un’intervista alla cantante Gigliola Cinquetti, ho pensato: ‘Com’è invecchiata’. Ma diceva cose poetiche: ho cominciato allora a vedere la bellezza nel suo viso”.

“Se ci abituassimo a vedere più donne segnate dal tempo ne saremmo meno scioccati. Ma c’è una forte pressione sociale per essere sempre giovani. Bisognerebbe avere uno sguardo d’amore su di sé, altrimenti ci si ammala”.

Giorgia e il motivo del suo non voler fare dei ritocchi al viso

Giorgia ha però fatto una confessione importante che fa emergere il perché della sua scelta di non apportare modifiche al suo corpo: “In realtà non faccio niente sul mio viso non perché sono virtuosa, ma perché sono fifona: per me già prendere un antinfiammatorio è una tragedia”.

Una delle voci più importanti del panorama musicale italiano, capace di virtuosismi tipici delle grandi star d’Oltreoceano, Giorgia è considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre. Il suo ritorno in musica è stato accolto con grande entusiasmo da pubblico e dalle radio che trasmettono il brano.

Ospite di uno degli scorsi live di X Factor, è stata ufficialmente invitata da Amadeus a partecipare come big in gara al prossimo Festival di Sanremo ma scopriremo solo questa domenica se ciò si verificherà!