Home » Lando Buzzanca, la situazione è delle più tragiche: dopo il ricovero il triste annuncio

Lando Buzzanca, la situazione è delle più tragiche: dopo il ricovero il triste annuncio

Lando Buzzanca, fonte Facebook

È stato ricoverato d’urgenza qualche settimana fa, ma le notizie che arrivano dall’ospedale non sono per nulla buone. La situazione è piuttosto tragica.

È stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Gemelli di Roma ma non sono per nulla buone le notizie che provengono dalla struttura. Per i medici la situazione è piuttosto tragica.

È un uomo che ha sempre cercato di trascorrere la propria vita su un palco oppure sul set del cinema a recitare e che oggi è considerato uno dei migliori attori della scena romana. Negli anni ha recitati in alcuni film che oggi son considerati dei veri capolavori del cinema, come ad esempio “Ben Hur“, “Divorzio all’italiana” e “La Trincea“. È stato un vero maestro della recitazione.

Purtroppo però meno di un anno fa Lando Buzzanca ha sviluppato alcuni problemi fisici che in genere subentrano con l’avanzare dell’età e per questo motivo il 27 dicembre del 2021 è stato trasferito all’interno di una rsa. Gli operatori sanitari gli avevano promesso delle cure amorevoli, ma i fatti sembrano essere ben diversi dalle parole.

Qualche settimana fa a causa di una caduta dalla carrozzina, l’attore è stato portato al Policlinico Gemelli di Roma, ma poi è stato immediatamente ricoverato in ospedale, dato che i medici hanno voluto tenerlo sotto osservazione per un po’. Le sue condizioni però non sembrano per nulla buone e perfino il suo medico di fiducia, Fulvio Tomaselli è preoccupato per lui, dato che lo ha definito come “l’ombra di sé stesso“.

Una tragica situazione

Tutti sono preoccupati per le condizioni fisiche di Lando Buzzanca, ma in modo particolare lo è il medico di fiducia Fulvio Tomaselli, che sembra però essere fiducioso nei confronti degli operatori del Gemelli: “Non soffre di demenza senile ma solo afasia e pessimo stato fisico. Non ha un tutore, ma solo un amministratore di sostegno che è per legge ruolo diverso. È ricoverato in una struttura egregia dove lo stanno  curando per il suo stato fisico.

Fulvio Tomaselli, fonte Facebook

Smentisce però le presunte problematiche a livello psicologico, confermando che “soltanto” il corpo dell’attore è in pessime condizioni: “La mente di Lando Buzzanca è integra, contrariamente al suo corpo.

Allo stesso tempo però lo stesso Fulvio Tomaselli affibbia la colpa del malessere di Lando alla rsa, che non si è per nulla presa cura dell’attore, ma che ha contribuito a rovinarlo dal punto di vista psicologico, nonostante la denuncia fatta anche qualche tempo fa, che a quanto pare non è valsa a nulla: “Vorrei farvi vedere le immagini di Lando Buzzanca, ricoverato d’urgenza al Policlinico Gemelli. Non mi ferma la privacy, ma il rispetto per una icona italiana famosa nel mondo. Le ‘amorevoli cure’ dichiarate, nel ricovero in rsa dal 27 dicembre, hanno travolto un uomo, che un anno fa camminava e parlava, nella tragica ombra di se stesso, rannicchiato in un letto, scheletrico, sfinito, drammaticamente lucido. Questo stato l’ho denunciato il 5 agosto, come suo medico di fiducia. Ora sta peggio.