Home » Chi riconosce questo bambino? È stato un protagonista della scorsa edizione di Amici: ecco chi è

Chi riconosce questo bambino? È stato un protagonista della scorsa edizione di Amici: ecco chi è

Albe da piccolo, fonte Instagram

Sin da piccolo ha sempre mostrato un grande amore per la musica tanto da rinunciare allo studio per poter partecipare ad Amici, di cui è poi riuscito a esserne protagonista. Riconoscete il bimbo in questa foto?

Tutte le grandi storie iniziano sempre da una passione, che viene coltivata nel tempo e che poi in qualche modo viene mostrata al mondo. Quella del bambino in questa foto è la musica ed è un amore che lo ha spinto a partecipare a uno dei talent show più conosciuti di tutta l’Italia, ovvero Amici. Lo riconoscete?

Sin da bambino ha nutrito un certo amore per la musica e lo ha sicuramente dimostrato nel momento in cui ha espresso il desiderio di partecipare al talent di Maria De Filippi, accantonando il percorso universitario e dedicarsi totalmente alla sua passione. Per lui è stato quindi un grande salto nel buio, che non ha incontrato poche difficoltà, anzi.

In primis il cantante ha dovuto scontrarsi contro i genitori, che non condividevano le sue scelte, dato che per lui avevano sognato un percorso di vita più sicuro. Un’ulteriore difficoltà era poi emersa nel momento in cui il giovane cantante è arrivato in finale. Come tutti gli altri concorrenti presenti in quella sera, anche lui attendeva il fatidico verdetto, che però aveva deciso di cambiare la vita di qualcun altro.

In tanti quella sera avevano contestato la sua eliminazione. Secondo il parere del pubblico meritava un posto più alto in classifica e non il sesto posto. Oltretutto avrebbe dovuto avere uno spazio maggiore durante il confronto con la stampa, esattamente come lo avevano ottenuto tutti gli altri concorrenti, a eccezione di lui. Detto questo, riconoscete il bambino nella foto?

Un sogno diventato realtà

Ebbene si, il bambino che ascolta la musica nella foto è Albe, il cantautore che lo scorso anno è stato il protagonista di Amici 21 e che con questa foto ha voluto lanciare l’uscita del suo Ep d’esordio “Albe”.

Albe, fonte Facebook

Per lui è stato un momento davvero significativo e proprio per questo motivo ha voluto mettere il suo volto in copertina: “E’ uscito qualcosa forse? MA VA, SOLTANTO IL MIO EP. Le foto le ho messe per farvi vedere cosa succede se ascoltate troppo le mie canzoni. AUGURI A ME.”

È stato un momento importante anche per i suoi fan hanno voluto festeggiare insieme a lui, riempendo i suoi profili social di messaggi d’affetto di ogni tipo. Qualcosa che resterà sempre nel cuore di questo giovane ragazzo, che da Alfianello, in provincia di Brescia, è arrivato  scalare le vette delle classifiche della musica.