Home » Alexia, sapete chi è il marito dell’artista? È il nipote di un asso della moda

Alexia, sapete chi è il marito dell’artista? È il nipote di un asso della moda

Scopriamo chi è il marito della nota artista Alexia, regina della musica dance anni ’90: è il nipote di un grande esponente della moda italiana

Sapete chi è il marito di Alexia, una delle più famose artiste italiane della musica dance anni ’90 e cantante amatissima anche all’estero? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sulla storia di Andrea Camerana, padre delle due figlie della cantautrice e nipote di un celebre stilista.

Andrea Camerana è il marito di Alexia ed è il nipote di un famosissimo volto della moda: Giorgio Armani! Andrea Camerana, infatti, è figlio della sorella del celebre stilista, Rosanna Armani, e Alexia ha descritto il suo lavoro come denso di responsabilità importanti.

Vive a Milano e si è sposato nel 2005 con la cantante, tre anni dopo il loro primo incontro. Per quanto riguarda la linea paterna, Andrea Camerana è inoltre parente degli Agnelli di Torino, proprietari della Juventus: il genitore, infatti, era pronipote del fondatore della Fiat e cugino di Giovanni e Umberto Agnelli.

Il matrimonio tra Andrea Camerana e Alexia, il cui vero nome è Alessia Aquilani, è stato celebrato nel 2005. La coppia si sarebbe incontrata proprio perché la cantante doveva scegliere degli abiti del brand Armani da indossare a Sanremo, nel 2002, anno in cui trionfò al Festival con il brano Per dire di no.

La storia d’amore tra Alexia e Andrea Camerana

Dalla moglie, Andrea Camerana ha avuto due figlieMaria Vittoria, nata nel 2007, e Margherita, classe 2011. Al marito, l’artista ha dedicato una delle sue canzoni intitolata Tu salvami ancora, e ha spiegato a Vanity Fair il motivo: “Mio marito è al centro di tutta la mia vita, mi ha salvato nel 2003 e continua a salvarmi. Con lui mi sono sentita improvvisamente giovanile, piena di voglia di vivere, di prospettive. Ho scoperto che avevo voglia di mettere su famiglia, prima di lui non mi era mai passato per la testa“.

Per Andrea è stato amore a prima vista, al punto da fare un gesto alquanto romantico per cercare di colpirla: “Durante Sanremo ricevo un mazzo di fiori e sul biglietto leggo ‘Andrea Camerana’ e chiedo: ‘ma è Camerana, Camerana?’. Iniziamo a scambiarci messaggi, ma è un periodo complicato, tra il tour e la fine della mia storia”.

“Ci risentiamo quando tutto si è risolto, iniziamo a conoscerci e capiamo che c’è qualcosa di importante…. Non ci siamo più lasciati“. Queste le parole di Alexia con cui ha descritto come il marito l’ha conquistata.