Home » Riconoscete il bimbo immortalato in foto? Oggi è un giovane cantante di successo: ecco chi è

Riconoscete il bimbo immortalato in foto? Oggi è un giovane cantante di successo: ecco chi è

Chi è il bambino ritratto in questa foto con gli occhiali da sole e lo sguardo birichino? Un nome di punta della nuova scena urban italiana e attuale giudice di X Factor

Oggi è un esponente di spicco della nuova scena urban italiana, hit maker assoluto con il suo disco che è stato il più venduto in assoluto in Italia nel 2021. Da bambino è ritratto in questa divertente foto che lo vede seduto e con gli occhiali da sole mentre guarda rivolto alla fotocamera con lo sguardo a metà tra fanciullesco e birichino. Un po’ come è rimasto agli occhi delle migliaia di ragazze che lo seguono sui social e apprezzano il suo corpo oltre alla sua proposta musicale.

L’ultimo lavoro pubblicato, l’album Taxi Driversi è guadagnato addirittura 5 dischi platino. Tantissime collaborazioni al suo interno con colleghi ed amici, da Irama a Sfera Ebbasta.

Al disco è seguito un tour estivo che ha fatto incetta di sold out in tutta la penisola, con la possibilità di aprire anche un mostro della musica mondiale come Justin Bieber nella sua data italiana al Lucca Summer Festival. Ma facciamo un passo indietro sulle sue origini.

Nato nel 1994 ed originario di Milano, da ragazzo abbandona gli studi per dedicarsi alla musica e per mantenersi fa diversi lavori come il muratore, il lavapiatti e il baristamentre condivide l’appartamento con l’amico del cuore, il rapper Tedua.

Esordisce nel 2012, a 18 anni, con i progetti musicali di Keep Calm MixtapeQuello che non fai e Cugini Bella Vita EP. Seguono alcuni anni di silenzio ritornando poi nel 2016 con l’EP Dasein Sollen. Quest’ultimo EP riscuote un notevole successo, diventando disco di platino mentre l’anno successivo pubblica il suo primo album, Io in terra che conquista in poco tempo la certificazione disco d’oro. L’artista in questione è Mirko Manuele Martorana, in arte Rkomi.

Oggi ha conquistato i vertici delle classifiche grazie a hit come La coda del diavolo con Elodie e Ho spento il cielo con Tommaso Paradiso. Ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Insuperabile.

Per quanto riguarda la sua vita privata ha avuto una relazione con la conduttrice ed influencer Paola Di Benedetto, conclusa da non molto. Sta partecipando come giudice all’attuale edizione di X Factor, che si concluderà il prossimo giovedì con la finale al Forum di Assago, e i favoriti per la vittoria sono un duo del suo roster, i Santi Francesi.