Home » Francesca Cipriani, il mistero sulle nozze: il testimone sparisce nel nulla | Lo conoscete tutti

Francesca Cipriani, il mistero sulle nozze: il testimone sparisce nel nulla | Lo conoscete tutti

Francesca Cipriani in un autoscatto dai Social, fonte Instagram

Ha metaforicamente ‘piovuto’ sul matrimonio di Francesca Cipriani: l’atteso, popolarissimo, ospite non si è fatto vedere e, nell’imbarazzo generale, è stato rimpiazzato da un amico del pubblico. Che cos”è successo? 

Quando non mancano gli sposi, mancano i testimoni. Il prete è pronto ad officiare il sacro rito; marito e moglie attendono, nel loro abito migliore, trepidanti sull’altare; amici, colleghi di lavoro e lontani parenti scattano foto e guardano la cerimonia, pensando al pranzo luculliano che li aspetta. Ma i testimoni non arrivano, mancano.
Che fare?

E’ quanto successo nel caso del matrimonio tra Francesca Cipriani e Alessandro Rossi, celebrato lo scorso sabato 3 dicembre. Uno dei testimoni, all’improvviso, è risultato assente. Forse in ritardo, forse dimentico, forse infortunato. In ogni caso si trattava, in quest’occasione, di un testimone d’eccezione: il famosissimo Alfonso Signorini.

E’ stato l’influencer Amedeo Venza, conduttore del Grande Fratello Vip, a svelare come Signorini fosse stato invitato non solo quale gradito ospite, ma quale testimone dell’indissolubile legame. Salvo poi evitare di presentarsi.

L’imbarazzo è stato tanto, diciamo pure tantissimo; specie se consideriamo che il nome di Signorini era stato stampato sui libretti omaggiati ai presenti e pubblicizzato largamente sui Social. La coppia aveva scommesso molto sulla presenza di un testimone così popolare, così televisivo. Signorini avrebbe senza dubbio dato lustro al matrimonio, l’avrebbe reso un momento indimenticabile.

Perchè Signorini ha ‘disertato’ il matrimonio? Un mistero insoluto

Alfonso Signorini è il testimone di nozze di Francesca Cipriani, ma non lo abbiamo ancora visto. Il caso si infittisce” aveva comunicato con verve sardonica Venza. Ricordiamo, a questo proposito, che Venza non è nuovo a simili ‘soffiate’; è infatti un esperto di gossip, un trentatreenne con un passato di blogger e diverse comparsate televisive all’attivo.

Alfonso Signorini durante l’iconica trasmissione del GFVip, screenshot

Gli sposi, dopo aver invano atteso per lunghi minuti, lo hanno rimpiazzato con Giucas Casella. Ma perchè Signorini era assente? Le ragioni rimangono sconosciute; chissà forse era stato richiamato per un impegno televisivo improrogabile; o forse non aveva apprezzato l’eccessiva pubblicità della sua presenza al matrimonio.

Francesca aveva invitato Signorini cogliendo l’occasione a seguito della sua partecipazione al GFVip; ma dalla stessa coppia non sono giunti chiarimenti di sorta. Un litigio, un’incomprensione? Tutte le opzioni sono aperte.