Home » Jalisse, per lo storico duo una notizia dolorosa: purtroppo non c’è stato niente da fare

Jalisse, per lo storico duo una notizia dolorosa: purtroppo non c’è stato niente da fare

Jalisse
Jalisse (Instagram)

Arrivano brutte notizie per lo storico duo dei Jalisse: purtroppo non ce l’hanno fatta. Vediamo cosa è successo 

Domenica 5 dicembre è arrivato il tanto atteso annuncio da parte di Amadeus riguardo i Big che parteciperanno alla 73esima edizione del Festival di Sanremo in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 su Rai Uno in diretta dal Teatro Ariston. E se da una parte c’è chi festeggia, dall’altra c’è anche chi non sta di certo facendo i salti di gioia.

Questo è il caso dei Jalisse, celebre duo musicale italiano composto dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian. Come sappiamo bene, i due cantanti hanno fatto la storia della musica italiana e sono stati tra gli artisti più ascoltati in assoluto negli anni ‘90. Tanto che hanno ottenuto un enorme successo anche all’estero, oltre che nel Bel Paese.

Tuttavia, il momento più importante della carriera dei Jalisse è stato senza ombra di dubbio quando hanno trionfato a Sanremo nel 1997 con la loro canzone Fiumi di parole. Il duo ha difatti conquistato il primo posto nella celebre kermesse canora. E non solo. Dopo hanno anche partecipato all’Eurovision Song Contest di Dublino, dove si sono piazzati al quarto posto. Anche se non non hanno vinto, si tratta comunque di un bel posizionamento.

Adesso però, Fabio Ricci e Alessandra Drusian hanno fatto un triste annuncio sulla loro pagina social che riguarda proprio la prossima edizione del Festival di Sanremo. E i due cantanti hanno ammesso di ‘non avercela fatta’. Ma andiamo con ordine e vediamo più nel dettaglio cosa è accaduto.

Jalisse: sono stati scartati da Sanremo 2023

Dato che ogni anno al momento dell’annuncio dei Big in gara scelti per Sanremo i fan si domandano se il duo dei Jalisse tornerà dopo tanto tempo all’Ariston, stavolta ci hanno pensato proprio i due cantanti a rispondergli. Per l’appunto, a questo punto hanno condiviso un post sul loro profilo Instagram.

Jalisse
Jalisse (Instagram)

Infatti, per Fabio e Alessandra sarebbe arrivato l’ennesimo due di picche, più precisamente il ventiseiesimo no. Quindi anche per quest’anno i due artisti non ce l’hanno fatta e anche quest’anno non parteciperanno al Festival di Sanremo. Difatti, Ricci e la Drusian hanno spiegato ai loro sostenitori e followers che è il 26esimo anno di fila che la loro canzone presentata per Sanremo non viene selezionata. Pubblicando una foto in cui i due appaiono intenti ad abbracciarsi e sorridere, i Jalisse hanno scritto: “26 no, ma non ci fermiamo.”

E ancora: “Siamo in promozione con il nostro nuovo brano natalizio Noi l’unica salvezza. Potete ascoltarlo su tutti i digital stores e video su Youtube. Inoltre, su Cine 34 verrà trasmesso il film di Maurizio Battista 4 Misteri ed un Funerale con la nostra colonna sonora e musiche inedite.” – hanno poi aggiunto, per poi mandare anche un sincero augurio al cast di Sanremo e ad Amadeus. E facendo inoltre intuire che i due artisti ci riproveranno anche per la prossima edizione con un nuovo singolo. Magari sarà la volta buona.