Home » Tommaso Zorzi si sottopone al test dell’HIV: “Bisogna combattere…” | Ecco la situazione

Tommaso Zorzi si sottopone al test dell’HIV: “Bisogna combattere…” | Ecco la situazione

Tommaso Zorzi
Tommaso Zorzi (Instagram)

L’influencer Tommaso Zorzi si sarebbe sottoposto al test dell’HIV: ecco cosa ha dichiarato sui social

Carismatico, ironico al punto giusto e simpaticissimo, Tommaso Zorzi è senza alcun dubbio uno degli influencer e volti della tv più seguiti e amati sui social. Infatti, il giovane milanese vanta sul suo profilo Instagram quasi 2 milioni di follower e, grazie al suo talento e alla bravura nel condurre, è senz’altro una grande promessa della televisione.

Come sappiamo bene, il trampolino di lancio per la sua carriere televisiva è stato sicuramente il Grande Fratello Vip 5, in cui peraltro Zorzi ha trionfato. Per l’appunto, il 28enne ha conquistato il pubblico di Canale 5 con la sua personalità forte da ‘showman’ e la sua simpatia e si è aggiudicato la vittoria finale.

Tuttavia, negli ultimi mesi il conduttore di Drag Race è finito al centro del gossip a causa della sua rottura con il ballerino ed ex allievo di Amici Tommaso Stanzani. Com’è ben risaputo, i due avevano iniziato una love story dopo l’eliminazione del ballerino dal talent e sembravano più uniti e innamorati che mai. Peccato però che la favola d’amore tra di loro è svanita.

Adesso però, Zorzi è tornato a far parlare di sé dopo aver pubblicato delle story su Instagram in cui ha trattato il tema dell’HIV. Il noto influencer di Milano ha ammesso di aver fatto il test. Vediamo quindi più nel dettaglio cosa ha dichiarato ai suoi follower e il motivo del suo gesto.

Tommaso Zorzi: ecco cosa ha rivelato

Non è una novità che Tommaso Zorzi non abbia alcun problema a parlare sui social e sul web di argomenti piuttosto delicati ma soprattutto (purtroppo) poco trattati. Difatti, qualche giorno fa, Zorzi ha rivelato sul suo IG ai fan di essersi recentemente sottoposto al test dell’HIV. Così facendo, il presentatore ha quindi rotto un cosiddetto argomento tabù e, da buon influencer, lo ha fatto proprio sui social.

Tommaso Zorzi
Tommaso Zorzi (Instagram)

A questo punto, infatti, Tommaso ha lanciato un messaggio molto forte e profondo ai suoi sostenitori e ha colto la palla al balzo per precisare che avere l’HIV non significa affatto essere dei poco di buono. “È importante conoscere il proprio status. L’HIV non si può curare, ma grazie ai farmaci la sua carica può arrivare addorittira a zero e diventare dunque non trasmissibile.” – ha così dichiarato Zorzi. E ancora: “Di HIV non si muore più grazie a un farmaco che si può prendere per tutta la vita. Quindi, se una persona sieropositiva che è sotto terapia fa l’amore con qualcuno che non è sieropositivo non gli trasmette il virus. Questo concetto deve essere scritto nella pietra.”

Inoltre, il conduttore ha poi aggiunto: “Ho fatto il test perché tengo alla mia salute e a quella degli altri.” E successivamente ha voluto sdoganare tutti quei pregiudizi secondo cui le persone sieropositive sarebbero tutte molto libere sessualmente. “Non è così, basta un rapporto per diventare sieropositivi.” – ha perciò precisato.