Home » Caterina Balivo, per la conduttrice è un vero incubo: il crollo è pesantissimo

Caterina Balivo, per la conduttrice è un vero incubo: il crollo è pesantissimo

Continuano gli ascolti molto bassi per il nuovo programma condotto da Caterina Balivo su TV8, il meno seguito in prima serata nella TV generalista

Gli ascolti televisivi di martedì 6 dicembre 2022 confermano l’andamento del momento. Su Rai Uno i mondiali continuano ad essere molto seguiti, malgrado l’assenza della Nazionale Italiana che non si è qualificato per il secondo campionato del Mondo consecutivo. La partita degli ottavi di finale tra Portogallo e Svizzera, con in campo il campione Cristiano Ronaldo e tanti giovani promettenti dello stato iberico, ha visto sintonizzati ben 6,5 milioni di telespettatori con uno share che ha superato il 30%. La curva Auditel è poi, come al solito, scesa in picchiata quando ha preso la linea Il Circolo dei Mondiali con approfondimenti in studio in compagnia di campioni sportivi, tra risate e riflessioni calcistiche sul discusso torneo organizzato in inverno e in Qatar.

La sfida dei talk è stata vinta da DiMartedì (La7) che ha battuto Cartabianca (Rai Tre) senza la concorrenza anche di Rete Quattro che ha trasmesso il film Il domani tra di noi che non ha raggiunto il milione di utenti.
Su Tv8Chi vuole sposare mia mamma o mio papà? di Caterina Balivo è stato il programma meno visto del prime time del palinsesto generalista con 277mila utenti. Numeri davvero da incubo per la conduttrice.

Caterina Balivo e il flop di ascolti

La conduttrice aveva deciso di dedicarsi alla sua famiglia ed era sparita dalle scene per un po’, ma, dopo il quiz dedicato alle parole in onda nella fascia pre TG della sera su La7, sta attualmente presentando un nuovo format davvero curioso, un dating show che non è riuscito ad attirare l’attenzione dei telespettatori dati i risultati auditel molto deludenti

Nella fascia prima del TG 1 continua il successo de L’Eredità che duplica quasi gli ascolti di Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5.

Nel pomeriggio invece lotta serrata tra i Mondiali su Rai 1, con il quarto di finale Marocco-Spagna disputatosi alle ore 16.00 e il consueto appuntamento con Uomini e donne e il day time di Amici prima dello spazio di approfondimento condotto da Barbara D’Urso.