Home » Cristina Quaranta, l’orrenda malattia l’ha messa alle corde: “Non dormivo, non mi lavavo”

Cristina Quaranta, l’orrenda malattia l’ha messa alle corde: “Non dormivo, non mi lavavo”

Cristina Quaranta si commuove a Verissimo, screenshot

L’ex showgirl Cristina Quaranta, dialogando con Silvia Toffanin per ‘Verissimo’, ha svelato alcuni importanti retroscena sulla sua scomparsa dalla televisione nazionale. Che cos’era successo?

C’è chi oggigiorno ancora nasconde le sue reali motivazioni quando sono poco nobili, poco ‘pulite’; e chi invece, forte di un capitalismo senza freni, non ha problemi ad ammettere che sì, quel lavoro, quella comparsa in televisione l’ha fatta solo per le larghe parcelle, per i fiumi di denaro elargiti. La mentalità cristiana secondo cui i soldi sono peccato sembra da tempo scomparsa dai palinsesti televisivi, dove molti ospiti proclamano l’amore per la verde banconota senza troppe remore.

E’ questo forse il caso anche della nuova ospite presente in studio a ‘Verissimo’, la nota Cristina Quaranta. La nota showgirl infatti ha partecipato all’ultima, dibattutissima edizione del GFVip, nota soprattutto per le grandi discussioni sul ‘caso’ Bellavia.

Quaranta è rimasta solo pochi mesi nella ‘casa più spiata d’Italia’; sufficienti però per farsi conoscere e guadagnare una certa notorietà. Perchè infatti la Quaranta è scomparsa dagli schermi televisivi? Piaceva, aveva successo, ‘funzionava’. Eppure se ne è andata.

Cristina Quaranta ha ammesso senza problemi di aver deciso di partecipare, dopo esplicita richiesta del conduttore Alfonso Signorini, solo per le larghe cifre pattuite.
L’ho fatto per i soldi, assolutamente – ha spiegato la Quaranta – Quello che guadagno al GF, ci avrei messo almeno un anno e mezzo a guadagnarlo al ristorante, quindi mi sono detta, perché no?“.

Che cos’è successo a Cristina Quaranta? La triste verità dietro l’abbandono televisivo

Nonostante una carriera sfavillante, oggigiorno la Quaranta lavora per un ristorante di cucina romana a Milano, nei panni umilissimi di una cameriera. Sebbene con orari che lei stessa definisce assai pesanti: “Al GFVip mi sono rilassata un po’, facendo due lavori, ho sempre avuto pochissimo tempo. Ho perso nove chili negli ultimi anni, mi sono data tanto da fare” ha spiegato.

Cristina Quaranta all’ingresso di Verissimo, screenshot

Non tutti forse lo ricordano, ma Cristina Quaranta aveva annunciato di aver trovato l’amore ‘della vita’, dopo un’iniziale matrimonio con Matteo De Stefani. Nel 2015 infatti la Quaranta aveva mollato tutto ed era andata a vivere con questa nuova fiamma, assieme ai suoi figli e alla figlioletta Aurora, oggigiorno ventenne.
Un’esperienza terminata nella tragedia.

Dopo infatti pochi mesi l’amore ‘di una vita’ l’ha cacciata di casa, affermando di non amarla più. Uno shock, come ella stessa confessa: “Mi ha trattata con cattiveria inaudita e gratuita. Per mesi sono andata in depressione“, rivela. “Ho avuto bisogno di tranquillanti, perché non dormivo, non mi lavavo. Riprendere a lavorare mi ha aiutata moltissimo“.