Patrizia Mirigliani, l’immenso rammarico dopo la triste notizia: nessuno si aspettava una mazzata del genere

Patrizia Mirigliani, fonte Twitter

È piuttosto deludente la notizia che ha ricevuto in queste ultime ore e probabilmente neppure lei si sarebbe mai aspettata una risposta del genere proprio da loro. Per lei sarà infatti un boccone piuttosto duro da digerire, ma tutto sommato non vuole ancora darsi per vinta. 

È una notizia che ha scosso particolarmente Patrizia Mirigliani, che probabilmente non si sarebbe mai aspettatala di ricevere un responso del genere proprio da loro. La situazione infatti è quindi più delicata di quanto sembri, sebbene la donna non riesca a darsi assolutamente per vinta.

Da anni è l’organizzatrice di Miss Italia, il celebre concorso di bellezza che a ogni edizione elegge la donna più bella di tutta la penisola. È una gara talmente seguita che per diverso tempo è stata addirittura trasmessa in prima serata sui canali Rai.

Sembrava poi che anche quest’anno sarebbe tornata a essere seguita in questi canali, esattamente su Rai Due, all’interno del programma “I Fatti Vostri“, condotto da Salvo Sottile e Anna Falchi. Pareva infatti che Patrizia Mirigliani avesse trovato un accordo con i vertici della società televisiva, ma poi purtroppo proprio loro hanno rifiutato la proposta dell’organizzatrice del programma, generando chiaramente un certo malcontento da parte sua.

Queste infatti sono state le sue parole: “Questa possibilità sulla Rai alla fine è stata negata, pare perché i valori del concorso non sono più in linea con o valori di oggi. Ma solo l’Italia ha questo preconcetto, che è segno d’ignoranza. Tante nostre ragazze sono oggi impegnate nel mondo della tv e della Rai in particolare, oltre che nel cinema, nel teatro, nella moda e persino nel giornalismo e nella politica. Mi vengono in mente, ad esempio, i nomi di Mara Carfagna e di Monica Maggioni.

Un’amara delusione

Purtroppo secondo i vertici della Rai, Miss Italia è un concorso “fuori tempo massimo” che rappresenta dei valori che a oggi sono considerati obsoleti e superati, per questo motivo non può essere trasmesso nei canali Rai. Chiaramente la cosa non sembra andare per nulla giù alla Mirigliani che considera la giustificazione della Rai fatta d’ignoranza e preconcetti.

Patrizia Mitigliani, fonte Twitter

Nonostante la forte delusione nei confronti della Rai, la Mirigliani ha però assicurato che la finalissima del concorso verrà comunque trasmessa da qualche parte, dato che Miss Italia appartiene da sempre alla cultura della penisola. Queste infatti sono state le sue parole: “‘Miss Italia’ appartiene da sempre alla cultura del Paese ed è un appuntamento che fa parte dell’immaginario collettivo e dell’identità nazionale, poiché riesce a raccontare in maniera semplice e diretta la storia di ragazze comuni che per qualche giorno salgono alla ribalta avviandosi poi, forti di questa esperienza, incontro alla loro carriera e alla loro vita.

Chiaramente nei suoi discorsi non sono mancate le frecciatine, che questa volta non sono però state rivolte solamente alla Rai, ma all’Italia in generale: “Miss Italia è un concorso che è sempre stato in grado d’interpretare e a volte anticipare i cambiamenti, trasformandosi e rinnovandosi. La percezione della bellezza nel nostro Paese oggi purtroppo è cambiata, la bellezza è sotto attacco.”