Home » Jovanotti, il messaggio per la figlia commuove tutti: i toccanti auguri del noto cantante

Jovanotti, il messaggio per la figlia commuove tutti: i toccanti auguri del noto cantante

Jovanotti ha dedicato un messaggio davvero tenero alla sua amata figlia Teresa in occasione del suo compleanno, ecco le sue parole

Il legame tra Jovanotti e sua figlia Teresa è davvero speciale e il cantautore toscano non ha di certo dimenticato di fare a lei gli auguri di buon compleanno dedicandole un bellissimo messaggio sui social. L’amata figlia ha sconfitta un linfoma di Hodgkin due anni fa e il padre è stato sempre vicino a lei in questa battaglia importante. Sul suo profilo Instagram ha pubblicato alcuni disegni e alcune immagini che ritraggono i due e la madre Francesca Valiani a testimonianza di quanto la famiglia sia molto unita.

Jovanotti è uno dei cantautori più amati dagli italiani, una carriera di oltre 30 anni e iniziata come dj e rapper, tra i primi nel nostro Paese, per poi passare al pop e alle ballate, alcune entrate nell’immaginario collettivo.

A stupire è anche la voglia di sperimentare, sia attraverso le proprie canzoni, sia attraverso pazze idee come quella di creare il Beach Party che quest’estate ha raccolto quasi mezzo milione di persone nelle principali spiagge della penisola, non senza critiche da parte degli ambientalisti.

Una vera e propria festa che mirava anche alla sensibilizzazione da parte dei giovani dei problemi del Pianeta e farlo a ritmo di musica e divertimento è un metodo davvero riuscito e innovativo, al punto che le location sono tornate più pulite di prima il giorno dopo i concerti.

Jovanotti e il tenero messaggio dedicato alla figlia Teresa

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha sempre avuto un rapporto molto profondo con sua figlia Teresa, che lo ha spesso accompagnato in occasione dei suoi tanti concerti, e lo ha seguito nonostante i suoi numerosi impegni lavorativi che lo portano spesso lontano dalla famiglia.

“Solo oggi che Teresa per fortuna sta bene e la malattia è scomparsa e ha ripreso la sua scuola, comincio a rendermi conto in maniera un po’ più razionale di tutto quello che è successo, degli incontri che ho fatto, delle scoperte che ho fatto rispetto alle persone vicine a me, alle mie due ragazze, mia moglie e Teresa, che hanno affrontato questo viaggio con una forza che mi ha sorpreso”, ha esordito Jovanotti.

“Io credevo di essere quello forte del gruppo e invece ero quello che aveva le gambe che cedevano“, con queste parole Lorenzo ha concluso il toccante messaggio di auguri rivolto alla figlia Teresa.