Amadeus, sapete quanto guadagna il celebre conduttore Rai? Cifre da far spavento

Scopriamo quanto guadagnerà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2023 Amadeus insieme ad alcune anticipazioni sulla kermesse

Si terrà dal 7 all’11 febbraio il Festival di Sanremo 2023 e con la gara dei Giovani è completo il cast dei 28 big in gara. Grandi nomi di cui parleremo tra poco ma a destare curiosità è il compenso che stando alle indiscrezioni percepirà il conduttore e direttore artistico Amadeus, per il quarto anno di fila al timone della kermesse più seguita d’Italia. Introiti che sono aumentati parecchio nelle ultime edizioni grazie agli ascolti record e il ritrovato interesse generale nei confronti della manifestazione che ha catturato l’attenzione anche dei giovanissimi.

Un cast davvero stellare, con grandi ritorni tra cui quelli di Giorgia, Anna Oxa, degli Articolo 31, di Paola e Chiara e di Gianluca Grignani, nomi che hanno scalato i vertici delle classifiche e sono riusciti ad arrivare anche all’estero con la loro musica.

Non solo il glorioso passato ma anche nomi di punta della Generazione Z, con debutti sorprendenti, da Ariete a Mara Sattei fino all’hitmaker Lazza e l’istrionico Rosa Chemical. Un esordio che non ci aspettavamo è quello dei sempre verde Cugini di Campagna, all’Ariston per la prima volta dopo 50 anni di onorata carriera.

Ultimo e Marco Mengoni partono favoriti ai nastri di partenza grazie al gradimento del pubblico e ai numeri che hanno ma occhio ai possibili outsider, da Tananai fino a Elodie che si esibirà per la prima volta al Mediolanum Forum di Assago il prossimo maggio.

Quanto guadagna Amadeus come conduttore del Festival di Sanremo?

Ma torniamo al presentatore Amadeus. Percepirà 500.000 euro di compenso per la conduzione del Festival, cifra in continuità con gli anni precedenti ma che si aggiunge al milione che già percepisce dalla RAI per i programmi che conduce nella fascia quotidiana, attualmente I soliti ignoti dopo il TG della sera.

 

Scopriremo poi anche quanto guadagnerà il co-conduttore Gianni Morandi che torna in questa veste dopo aver gareggiato lo scorso anno e aver raggiunto il gradino più basso del podio. L’amato artista bolognese porterà la sua positività sul palco dell’Ariston e sostituirà Fiorello, impegnato in Viva Rai 2 tutte le mattine.

Manca un mese e mezzo alla settimana tanto amata da milioni di italiani dove al centro sarà la musica, le canzoni ma non mancheranno anche ospiti internazionali e del mondo dello spettacolo per uno spettacolo che è destinato a durare come di consuetudine fino alle ore piccole.