Home » Sophia Loren, alla fine è arrivato l’addio: la notizia che spezza milioni di cuori

Sophia Loren, alla fine è arrivato l’addio: la notizia che spezza milioni di cuori

Una triste notizia per i milioni di sostenitori della bella e talentuosa attrice Sophia Loren, un addio che sembra essere ufficialmente definitivo

Sophia Loren è l’attrice italiana più amata all’estero, volto di spicco del cinema del nostro Paese con una carriera ricca di riconoscimenti e di successi con collaborazioni illustri con registi italiani e americani, nonché simbolo della vera bellezza all’italiana. L’attrice, che oggi ha 87 anni, ormai vive a Ginevra assieme al suo compagno e si è ritirata a vita privata dopo il suo ultimo film che è valsa la candidatura all’amica Laura Pausini agli Oscar per la colonna sonora.

Una carriera che è iniziata negli anni Cinquanta, in giovane età, e che ha consentito alla Loren di diventare una stella di Hollywood con la vittoria anche di un Premio Oscar per la sua interpretazione nella celebre pellicola di Vittoria De Sica del 1960 La ciociara nel vero periodo d’oro del cinema italiano.

Anche un Oscar onorario nel 1991 e sempre in occasione della consegna dell’agognata statuetta è celebre il suo annuncio della vittoria di Roberto Benigni ne La vita è bella come miglior film straniero con tanto di abbraccio sul palco.

Da anni la presenza sul set da parte della Loren è sempre stata meno, anzi nemmeno prende parte ad eventi mondani o rilascia interviste, dedicandosi alla vita privata dopo una carriera densa di impegni e conseguenti soddisfazioni.

Sophia Loren, l’addio definitivo dalle scene

La notizia purtroppo è definitiva. Sophia Loren ha deciso di dare il suo addio alle scene, non potremmo più vederla interpretare nuovi film ma ci ha lasciato tantissimi lungometraggi dove è possibile ammirare la sua bravura da attrice e la sua bellezza.

Non si arresterà mai il suo amore per il cinema come lei stessa ha recentemente dichiarato: “Dopo tanti anni io comunque ho voglia di farne uno, sempre più bello e con una storia meravigliosa. Io senza cinema non posso vivere“. Queste parole sono davvero importanti e fanno capire quanto la Loren abbia davvero amato il suo lavoro.

La decisione di Sophia non è dettata da cattive condizioni di salute ma dal desiderio di riposarsi dopo una vita piena e carica di impegni. Sarà possibile godersi tutti i suoi film compreso l’ultimo La vita davanti a sé, uscito su Netflix nel 2020, una pellicola drammatica in cui ha recitato come sempre con grande capacità e talento, un saluto finale ai numerosi fan dopo un numero spropositato di pellicole girate.