Home » Albano, sapete quanto guadagna il cantante di Cellino? Non immaginate di che cifre si tratta

Albano, sapete quanto guadagna il cantante di Cellino? Non immaginate di che cifre si tratta

Sapete quanto ammonta il conto in banca di Al Bano? Sveliamo la curiosità inerente a uno dei cantanti più famosi della musica italiana.

Albano è uno dei più amati cantanti della musica italiana, noto sia perla sua voce e per alcuni brani iconici, sia per la vita privata al centro del gossip da anni e divisa tra l’ex moglie Romina e l’attuale compagna Loredana Lecciso. Nonostante queste dinamiche sentimentali le sue interpretazioni continuano a consentirli di ottenere un successo enorme, non solo in Italia ma anche nell’Est Europa dove è osannato e protagonista di molti concerti con il pubblico delle grandi occasioni.

Di umili origini, Al Bano è riuscito a ritagliarsi un posto di rilievo nel mercato discografico del nostro paese grazie alla sua voce potente e intonata. Una carriera di oltre 50 anni con una vittoria del Festival di Sanremo al quale ha partecipato innumerevoli volte e numeri di vendite incredibili.

Ospite spesso anche di programmi televisivi come opinionista per commentare episodi di attualità e di politica, riesce sempre a dire la sua e farsi rispettare grazie al carattere forte e determinato che lo contraddistingue e che lo rende una figura carismatica agli occhi dell’opinione pubblica.

Nel 2023 è atteso un tour teatrale in Italia che sicuramente vedrà una risposta positiva da parte del pubblico, davvero molto affezionato alla personalità e al bellissimo repertorio del cantante di Cellino San Marco. Ma quanto guadagna il noto artista?

Al Bano, a quanto ammonta il suo conto in banca?

Al Bano continua ad avere una vita lavorativa molto attiva nonostante i  78 anni d’età all’anagrafe. Infatti la sua attività artistica continua a dare risultati importanti con numerosi concerti a livello europeo, ospitate in televisione, interviste e quant’altro.

Nella sua Puglia, nel cuore della Regione, abita in una casa molto grande, con piscina e tante camere. Non sappiamo quanto percepisce per un live però le cifre sono sicuramente elevate.  Pare infatti, ad esempio, che per l’ospitata fatta al Festival di Sanremo 2020 insieme a Romina, la Rai abbia sborsato un cachet intorno ai 50mila euro.

Un compenso di tutto rispetto e una trattativa che è andata a buon fine ma non senza difficoltà da parte dei Vertici della prima rete di Stato che continua a richiamarlo anche in occasioni annuali come il concertone di Capodanno o eventi estivi trasmessi in prima serata perché molto amato dal target di età avanzata che è un telespettatore assiduo della RAI.