Albano, sapete quanto guadagna il cantante di Cellino? Non immaginate di che cifre si tratta

Sapete quanto ammonta il conto in banca di Al Bano? Sveliamo la curiosità inerente a uno dei cantanti più famosi della musica italiana.

Albano è uno dei più amati cantanti della musica italiana, noto sia perla sua voce e per alcuni brani iconici, sia per la vita privata al centro del gossip da anni e divisa tra l’ex moglie Romina e l’attuale compagna Loredana Lecciso. Nonostante queste dinamiche sentimentali le sue interpretazioni continuano a consentirli di ottenere un successo enorme, non solo in Italia ma anche nell’Est Europa dove è osannato e protagonista di molti concerti con il pubblico delle grandi occasioni.

Di umili origini, Al Bano è riuscito a ritagliarsi un posto di rilievo nel mercato discografico del nostro paese grazie alla sua voce potente e intonata. Una carriera di oltre 50 anni con una vittoria del Festival di Sanremo al quale ha partecipato innumerevoli volte e numeri di vendite incredibili.

Ospite spesso anche di programmi televisivi come opinionista per commentare episodi di attualità e di politica, riesce sempre a dire la sua e farsi rispettare grazie al carattere forte e determinato che lo contraddistingue e che lo rende una figura carismatica agli occhi dell’opinione pubblica.

Nel 2023 è atteso un tour teatrale in Italia che sicuramente vedrà una risposta positiva da parte del pubblico, davvero molto affezionato alla personalità e al bellissimo repertorio del cantante di Cellino San Marco. Ma quanto guadagna il noto artista?

Al Bano, a quanto ammonta il suo conto in banca?

Al Bano continua ad avere una vita lavorativa molto attiva nonostante i  78 anni d’età all’anagrafe. Infatti la sua attività artistica continua a dare risultati importanti con numerosi concerti a livello europeo, ospitate in televisione, interviste e quant’altro.

Nella sua Puglia, nel cuore della Regione, abita in una casa molto grande, con piscina e tante camere. Non sappiamo quanto percepisce per un live però le cifre sono sicuramente elevate.  Pare infatti, ad esempio, che per l’ospitata fatta al Festival di Sanremo 2020 insieme a Romina, la Rai abbia sborsato un cachet intorno ai 50mila euro.

Un compenso di tutto rispetto e una trattativa che è andata a buon fine ma non senza difficoltà da parte dei Vertici della prima rete di Stato che continua a richiamarlo anche in occasioni annuali come il concertone di Capodanno o eventi estivi trasmessi in prima serata perché molto amato dal target di età avanzata che è un telespettatore assiduo della RAI.