Home » Enzo Paolo Turchi, lacrime di dolore per il marito di Carmen Russo: la tragedia è straziante

Enzo Paolo Turchi, lacrime di dolore per il marito di Carmen Russo: la tragedia è straziante

Enzo Paolo Turchi, fonte Twitter

Siamo abituati a vederlo sereno e sorridente, eppure dietro quel sorriso si nasconde un profondo dolore causato da una tragedia che ha sconvolto la sua famiglia. Una tragedia che lo ha portato a scoppiare in lacrime nel mezzo della puntata del programma. 

Lo vediamo spesso in televisione accompagnato da un bel sorriso, ma non tutti sanno che dietro la sua serenità si nasconde il ricordo di una tragedia che ha avuto un enorme impatto nella sua vita. Un dolore che però questa volta non è riuscito a trattenere, dato che è scoppiato in lacrime nel mezzo del programma.

È stato tra gli ospiti in una delle puntate di “Oggi è un altro giorno“, il programma di Serena Bortone che permette sia alla gente comune che alle celebrità di poter raccontare le proprie storie. Insieme a sua moglie Carmen Russo ha rivelato alcuni aneddoti sulla sua vita sia privata che professionale, ma allo stesso tempo ha anche lasciato lo spazio a qualche momento di commozione.

Lui oggi è un coreografo di successo ma un tempo la sua vita non era così serena come lo è oggi. La sua infanzia è stata segnata dalla fame, dalla miseria, che lo hanno costretto ad andare a lavorare a soli otto anni. Per non parlare poi del mancato rapporto con il padre, che ha abbandonato la famiglia quando era piccolo.

Probabilmente però il momento più struggente della sua infanzia è stato un lutto, dal quale la sua famiglia non si è mai ripresa, sebbene lo spiacevole evento fosse accaduto prima della nascita di Enzo Paolo Turchi.

Una tragedia che ha distrutto un’intera famiglia

Si tratta delle sorelline del ballerino, che purtroppo sono decedute a causa di un terribile incidente: “La famiglia era sfollata durante la seconda guerra mondiale e muoiono perché il rimorchiatore si stacca.” ha raccontato Enzo Paolo Turchi tra le lacrime.

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, fonte Facebook

Una tragedia da cui la sua famiglia non si è più ripresa e che ha avuto un enorme impatto sulla vita del coreografo, ma anche su quella di Lydia, sua sorella. Fortunatamente però la vita è poi tornata a sorridergli nel momento in cui ha conosciuto Carmen Russo, sua moglie.

Sono passati ormai 35 anni da quando i due si sono sposati. Entrambi sono il punto di riferimento l’una dell’altro. Enzo Paolo Turchi si dice per esempio innamorato della testa di Carmen: “Io mi sono innamorato del suo cervello perché lei è veramente forte mi dà una forza incredibile per andare avanti.” mentre lei invece si ritiene fortunata ad aver ricevuto la patente professionale da lui: “In una coppia ci si completa lui mi ha dato la patente professionale.