Home » Claudia Gerini, la nota attrice a cuore aperto: “Vorrei altri figli ma…” | La confessione

Claudia Gerini, la nota attrice a cuore aperto: “Vorrei altri figli ma…” | La confessione

Claudia Gerini ospite a Che tempo che fa, screenshot della trasmissione

Claudia Gerini ha rivelato, a un settimanale di gossip, uno dei sui più grandi desideri: avere un figlio. Un desiderio di maternità molto difficile da realizzare. Scopriamone le ragioni. 

Classe 1971, Claudia Gerini è uno dei ‘tesori’ della televisione italiana: dapprima showgirl per la pubblicità, è diventata poi un’attrice e una presenza televisiva costante. Proprio quest’anno ha inoltre debuttato come regista, presentando ad aprile 2022 il film ‘Tapirulàn’.

Una vita realizzata, una vita soddisfacente. O almeno così appare. Claudia Gerini ha infatti ormai cinquant’anni e due figlie alle spalle; la sua carriera è ormai ‘matura’ e non solo nel mondo dello spettacolo. Un’intervista per il settimanale Nuovo ha infatti rivelato nuovi dettagli sulla sua vita privata e sentimentale.

Innanzitutto la Gerini ha conservato ottimi rapporti coi suoi ex, rispettivamente Alessandro Enginoli e Federico Zampaglione. Dal primo ha avuto la figlioletta Rosa e dal secondo Linda, la seconda figlia. I rapporti sono rimasti cordiali, sebbene solo per non rovinare la vita delle più piccole nella famiglia: “Sono rimasta in ottimi rapporti tanto con Alessandro quanto con Federico per il bene delle nostre figlie”.

Eppure proprio questa rottura delle relazioni precedenti, questo aver perso i precedenti rapporti ha lascito nella Gerini un’ombra di malinconia, di tristezza. La storia con l’imprenditore Simon Clementi è ormai terminata un anno fa e, allo stadio attuale, non sembrano esservi altri amanti, sposi o relazioni occasionali. La Gerini è sola; e sembra alla fin fine contenta di ciò, volendo dedicare tutte le sue energie alle figlie e al lavoro.

L’ultimo desiderio di Claudia Gerini: la ‘maternità’ inespressa

Eppure l’attrice avrebbe un ultimo desiderio, un’ultima volontà: avere ancora un figlio. Anzi, più di uno: “Vorrei avere degli altri figli. Solo che ho cinquant’anni e non ho un marito” ha spiegato.

Claudia Gerini, selfie via Instagram

La primogenita Rosa infatti è nata nel 2004, la secondogenita Linda nel 2009; e ora la Gerini vorrebbe aggiungervi un terzo figlio. Tuttavia, al di là dell’età ormai avanzata per avere una gravidanza, la Gerini non ha un partner che ritenga affidabile. Eppure una soluzione c’è.

Infatti “Mi sono posta il problema e ho riflettuto che mi piacerebbe provare a prendere un bambino in affido”. Tuttavia, prima di compiere il grande passo, la Gerini ha dichiarato come sia fondamentale che “le mie figlie siano d’accordo“.