Home » Tragedia nel calcio, ex calciatore di Serie A straziato dalla perdita: morto il figlio quindicenne

Tragedia nel calcio, ex calciatore di Serie A straziato dalla perdita: morto il figlio quindicenne

Logo dell’Empoli, fonte Twitter

È una tragedia che lascia in lacrime l’intero mondo del calcio e che nessuno dovrebbe mai vivere nella propria vita. Purtroppo però è accaduta proprio a lui, l’ex giocatore della Serie A, che ha appena perso suofiglio. 

È una tragedia che nessuno dovrebbe mai vivere, ma che purtroppo ha colpito la vita dell’ex calciatore ed ha generato un vuoto incolmabile. Una scomparsa che non sarà facile da accettare, dato che non è mai semplice accettare di aver perso il proprio figlio, ma purtroppo questo è quello che gli è accaduto.

È una vera tragedia che ha lasciato il mondo del calcio in lacrime. Una cosa che nessuno dovrebbe mai vivere ma che purtroppo è capitata a lui, l’ex calciatore della Serie A. Chiunque commosso si stringe ora intorno al dolore Fabio Tricarico, che ha appena perso suo figlio Federico a causa di una terribile malattia.

Per l’ex calciatore del Torino non sarà per niente semplice accettare la sua scomparsa. Perdere qualcuno che si ha amato è qualcosa di veramente terribile e lo è ancor di più dire addio a qualcuno che si ha cresciuto, al quale è stato insegnato a camminare e a vivere.

Tutti si sono riuniti introno al suo dolore, perfino la squadra che allena, ovvero l’Empoli. È una tragedia che lascia chiunque sconvolto e con un vuoto enorme nel cuore, che lo accompagnerà per sempre. In segno di rispetto è stata anche annullata la tradizionale cena di Natale della squadra, un momento di leggerezza durante chiunque ne approfitta per scambiarsi gli auguri di buone feste, che sono state rovinate dalla terribile vicenda.

Una tragedia devastante

È una situazione che lascia chiunque sconcertato, ma soprattutto inerme. L’unica cosa che si può fare in un momento simile è unirsi al dolore dei genitori del piccolo Federico e a quello della sorellina Alessandra, che come loro sarà devastata.

Fabio Tricarico, fonte Twitter

Proprio a lei e ai genitori sono state fatte le più sentite condoglianze da parte di tutto lo staff dell’Empoli, tramite una nota della società toscana: “Il presidente Fabrizio Corsi, la vicepresidente e AD Rebecca Corsi, il direttore sportivo Pietro Accardi, i dirigenti, la squadra, e tutto l’Empoli Football Club si stringono attorno a Fabio Tricarico, ex calciatore e oggi osservatore azzurro, in questo momento di grandissimo dolore per la prematura scomparsa del figlio Federico. A Fabio, alla moglie Manuela, alla figlia Alessandra a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra.

I prossimi giorni saranno davvero difficili per loro, ma ci auguriamo che un giorno, in qualche modo, potranno riprendersi dalla vicenda e trovare un briciolo della felicità perduta.