Home » Giorgio Locatelli, sapete quanto guadagna il giudice di MasterChef? Cifre da urlo

Giorgio Locatelli, sapete quanto guadagna il giudice di MasterChef? Cifre da urlo

Giorgio Locatelli, fonte Facebook

È uno dei giudici di MasterChef, che in tanti ammirano per la gentilezza che ha nei confronti dei concorrenti e la grande passione che ha per il cibo, che riesce a dargli delle grandi soddisfazioni anche a livello economico. Ma quanto guadagna esattamente Giorgio Locatelli?

È uno degli chef più apprezzati in Europa e da qualche tempo fa anche parte della giuria di MasterChef Italia. Ma vi siete mai chiesti quando guadagna? Le cifre che riesce a ottenere con il suo lavoro fanno girare la testa.

È probabilmente il giudice più gentile di MasterChef Italia, che da alcuni anni, insieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo si ritrova a commentare e giudicare i piatti degli aspiranti chef che tentano di entrare a far parte del complicato mondo della cucina.

Da sempre prova un grande amore per la cucina e nutre un grande rispetto nei suoi confronti, tant’è che cerca di trasmetterlo anche ai concorrenti del programma e di pretenderlo a sua volta anche da loro.

È la sua più grande passione, che lo ha portato a girare per il mondo e a stabilirsi in Inghilterra, la terra in cui ha posto le sue radici e aperto il suo ristorante “Locanda“. La sua è quindi una carriera piuttosto luminosa, che sembra anche darle molte soddisfazioni dal punto di vista economico. Basta pensare alle grandi cifre che guadagna per farsi un’idea.

Un guadagno che fa girare la testa

Proprio la “Locanda” è una delle sue principali fonti di guadagno dello chef. È uno dei ristoranti più gettonati di tutto il territorio anglosassone ed è particolarmente amato sia dagli inglesi, che dalla famiglia reale stessa. Pare che anche il Re Carlo lo apprezzi molto, dato che non perde mai l’occasione per poterci andare di tanto in tanto.

Giorgio Locatelli, fonte Facebook

È quindi un ristorante particolarmente frequentato da chiunque, perfino dalle celebrità e di conseguenza permette allo chef di guadagnare molto. Chiaramente non si hanno delle certezze su quanto guadagni esattamente Giorgio Locatelli, ma si stima che la sua “Locanda” riesca a ottenere intorno agli otto milioni di sterline e che sia in grado di dare un margine di guadagno pari al 10%.

Si tratta davvero di una cifra da capogiro, che consente allo chef di dedicarsi alla ristorazione anche in altri angoli del mondo. Non troppo tempo fa Giorgio Locatelli ha per esempio aperto dei ristoranti sia a Dubai che nel Montenegro. Sicuramente anche questi sono in grado di regalargli diverse soddisfazioni.